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Fiat Punto 1.2 8v (188A4000) - Sostituzione manicotto impianto riscaldamento e bulbo/sensore temp

Nono nessun rubinetto, io l'ho tagliato perché era incollato dal tempo, se riesci a sfilarlo è meglio ma la vedo dura.
 
aggiornamento: alla fine ho svuotato l'impianto perchè il liquido era ancora quello originale...comunque sono riuscito anche a sfilare il tubo che è collegato al bulbo...ma qui mi sono piantato:Banghead:.Non riesco a svitare quel caxxo di dado che si trova sopra intersezione dell'alimentazione di cui si parla nel video. Ne la chave a cricchetto e ne quella a tubo hanno spazio di manovra.Idee o suggerimenti?
 

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Quello sotto sei riuscito a svitarlo? Perché a me è risultato più complesso svitare quello sotto.

Comunque io ho usato per entrambi il cricco con l'estensione media diciamo, cosa ti impedisce di passare? Io l'unica cosa che ho spostato è quell'intersezione di cavi nel tubo corrugato
 
Scusa, mi sono espresso male.ho problemi proprio con quello sotto...ho sganciato il clip che tiene l intersezione...ma ho poco margine di movimento..passare passo ma non riesco a far rimanere in sede la chiave
 
E provare a passare al di sotto del tubo?
 
Ho provato ma non c'entro il bullone..domani riprovo..unica cosa ho lasciato attaccato i tubi che si collegano alla stufa ..
 
Ah no, io non li avevo più quindi non saprei dirti se ingombrano
 
Ciao, finalmente ci sono riuscito...alla fine con una chiave a pipa da 13, e solo per avere un po' più di spazio di manovra ho scollegato il tubicino che porta benzina agli iniettori.Una bella pulizia alla parte dove era fissato il sensore..e via rimontato il tutto. Riempito l'impianto con il nuovo refrigerante, facendo lo spurgo.Ho fatto attaccare la ventola per tre volte..E domani rabbocchero liquido se ce n'è sara bisogno.
 
ho visto che sul bulbo c'era della pasta nera quando hai smontato, bisogna mettere la pasta nera anche su quello nuovo in caso di sostituzione?
 
È una guarnizione e viene fornita insieme, io non ho usato pasta nera
 
Si ho guardato attentamente infatti era proprio guarnizione, ho visto che sul vecchio bulbo addirittura non c'era forse si è consumata con gli anni. Ho rimontato il nuovo bulbo ma possibile che la guarnizione debba entrare nel buchetto dove poi viene avvitato?
 
No ha una guida sul pezzo di plastica e si appoggia al bordo del buco sulla testa
 
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