nik60
Autore di Tutorial
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- Lancia y 1.216v 80 cv -opel corsa 2006 1000 gpl -Alfa Romeo 147 1.6 120 gpl
il problema se possiamo chiamarlo così non sono le uscite ma gli ingressi...normalmente il rele viene pilotato in ingresso dai contatti del termointerrutttore doppio che si chiudono in base alla temperatura, tu di contato ne hai solo uno che dovresti mandare sugli ingressi del rele' doppio, ma se per disgrazia si guasta il tuo termocontatto che fai? non funziona piu' niente, quindi tornando a monte... mettere qualcosa di opzionale va bene ma deve servire a bypassare il termocontatto che è l'anello debole della catena, quindi dato che il termocontatto funziona a massa ovvero chiude fisicamente a massa il filo della ventola io sfrutterei questo parametro per bypassare il termointeruttore ed essere quasi sicuro che in caso di guasto del termointerruttore la ventola funzioni sempre tranne in due casi se salta il fusibile del suo positivo o se proprio la ventola dovesse guastarsi