• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto 1.2 2010 - Strattonamenti da fredda

Auto
Punto 1.2 75 ELX 1997
Volevo sottoporvi un problemino che ho da diversi mesi…l’auto da fredda una volta ingranate le varie marce (lo fa con tutte) quando rilascio il pedale dell’accelleratore singhiozza di brutto come se si stesse spaccando il cambio o a volersi spegnere...una volta scaldata il problema non si presenta più.

La mattina in seconda appena accesa lo fa ancora di più, rilasciato l’accelleratore questa singhiozza che è una bellezza per cui sono costretto a dare gas per evitare di sbattere la testa contro il parabrezza 😊

Secondo voi cosa può essere?

Inoltre spesso devo insistere per accenderla, questo sia da fredda che non ..qui penso siano le candele?


La macchina è a gas ma per i primi km la uso a benzina.
 
Ultima modifica:
Quanti anni hanno le candele? Km? Le hai ispezionate?
I cavi?
 
Sono prossimo al tagliando fai da te perche l'auto è entrata in famiglia solo pochi mesi fa...a questo punto acquisto anche le candele perché da quanto mi è stato detto sono ancora le originali del 2010.

Non so se acquistare le originali o quelle dell'ngk apposite per il gpl LPG (costano una 70ina di euro però....)
 
Prendi le corrette NGK, intanto. Poi ne riparliamo dopo il cambio.
Messaggio doppio unito:

Dimenticavo: fotografa le vecchie candele a fuoco, e postale qui in topic, per piacere.
 
Ultima modifica:
Io suggerirei di cambiare anche i cavi.
 
Ultima modifica:
Oh. Giusto. Dimenticavo...
Se intendi fare la pulizia del CF a motore acceso, magari falla prima di cambiare l'olio, non dopo.
 
Inoltre spesso devo insistere per accenderla, questo sia da fredda che non ..qui penso siano le candele?
Le candele sono importanti, ma il fatto che tu debba insistere per accenderla, potrebbe avere dei problemi anche a benzina.
Fai come ti hanno detto, pulizia corpo farfallato, sostituzione candele e cavi candele e poi provala e facci sapere.
 
Io proverei a chiudere l'impianto a gpl. Usare un attimo l'auto e poi farle passare la notte e vedere come va
 
Indietro
Alto Basso