• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto 1.2 2001 EL - Montaggio antifurto

ciao a tutti volevo domandarvi come potrei montare l'antifurto ke sta in foto nella mia punto 2001, come tutti nessuno vorrebbe vedersi fregare la propria auto anke se e vecchiotta ma con i tempi che corrono ognuno si tiene stretto cio ke ha e allora ho deciso di montare un antifurto diciamo ho una certa dimestichezza con i lavoretti ma vorrei sapere come poter montare e mettere i singoli elementi e come far accendere e spegnere le luci di emergenta alla chiusura e apertura dell antifurto, e vorrei sapere ke protezione mi da questo antifurto e se conviene montarlo, vi ringrazio in anticipo... FIAT PUNTO FOREVER <3
allarmeauto.jpg
 
Con molta probabilità pochissimi risponderanno, perché nessuno o quasi, si ricorda o sa come si monta un antifurto del genere.
Stai tranquillo, perché se compri un kit simile, se è rinomato o comunque è un antifurto come si deve, ci sono sicuramente le istruzioni, per cui non hai motivo di preoccuparti.

Anche per le connessioni, se è previsto dall' antifurto, ci sono istruzioni per le luci di emergenza e così via discorrendo.

A me, questo antifurto sembra un immobilizzatore con la sirena, sbaglio? A giudicar dalla foto mi sembra un buon prodotto e ne potrebbe valere la pena comprarlo. Se non lo hai ancora acquistato, cerca di trovare quante più info puoi su questo modello, così che il rischio di fregatura scenda e tu capisca in anticipo che fa schifo!

Personalmente, simpatizzo per il satellitare. Spero di esserti stato d' aiuto! :D
 
Hai ragione ci sono sempre le istruzioni e lo schema ma il bello e che le fanno sempre in tailandese, cinese, tedesco ma l'italiano nn lo mettono a prescindere:Banghead:
Non so a me nn sembra un immobbilizzatore cosi so x quello ke ho letto sembra un normalissimo antifurto sonoro che io non ho, visto che la macchina e di mio padre ho ancora il blindosterz :Nailbiting: e vorrei buttare quell ammasso di ferro che ogni vlt che devo metterlo e una botta in fronte facepalm
Anche io simpatizzo x il satellitare ma x una macchina che ha 13 anni nn so quando converrebbe.;)
 
Beh se sei abile con l'elettronica puoi fare che quando parte l'antifurto stacca la corrente al motorino di avviamento...o meglio ancora alla bobina delle candele voglio vedere cosa fanno...lol
 
A me interesserebbe solo che si accendono le luci di emergenza e suona come una pazza :Happy: x stakkare la corrente al motorino di avviamente ho pensato ad un altri sistema ke vidi fare su un camper ducato con pochi euro sarebbe quello di comprare un jack maschio e femmina fare gli opportuni collegamenti sul motorino di avviamento che quando si inserisce il jack chiude i contatti invece quando nn ce i contatti rimangono aperti e la macchina non va. GENIALATA lol
 
Il satellitare costa circa 60€ su ebay, anche se non è di marca però è comunque sufficiente per una macchina vecchia di 13 anni.
Senza benza intendeva dire che il motorino d' avviamento richiede molta corrente. Un filo che gli fa da ponte col jack, ma ha lo spessore di 2-3 mm, lo standard di casa, si può surriscaldare e prendere fuoco. C'è anche da dire che se il filo si surriscalda il motorino non ottiene la potenza che gli serve per mettere in moto.

surriscaldamento dei fili del motorino sono inversamente proporzionali alla potenza del motorino che riceve:Oldman::Bookworm:

Capisco che non ci siano le istruzioni in ITA, ma dubito che il forum ti possa guidare passo passo nel montaggio di tutto l' antifurto. Certo che qualcosa te la sapremo anche dire, ma non tutto l' antifurto. Comunque, se le istruzioni non ci sono in ITA sei costretto a fare alla vecchia maniera. No hai capito male, non col martello e chiodi, ma con il dizionario ENG-ITA:roflmao:
 
Vabbeh certamente nn gli metterei i fili normali della corrente, bisognerebbe controllare che fili porta al motorino di avviamento e logico, volevo solo delle info su come sezionare i vari cablaggi non che mi dovevate montare tutto passo passo il cervello x capire ce lo ancora x fortuna lollol
Se e in inglese ben venga nn mi preoccupa l'inglese :thumbsup:
 
Chiedo scusa a tutti in anticipo per questa cosa che vi chiedo, alla fine ho comprato quest antifurto per necessita ma mi e sorto un dubbio sul montaggio, come posso passare i vari fili da sotto il piantone nel vano motore? poi quel relè che mi e uscito all interno devo metterlo nella scatola dei fusibili? serve metterlo e come si fa? se riesco ad avventurarmi in questo lavoro vi postero varie foto sul montaggio, se no dovrei solo andare da un elettrauto, grz in anticipo.
 
Ragazzi ma che dite al motorino passano 40A! che fili ci volete mettere?! Non lo fate assolutamente! e nemmeno alle bobine... se non volete avere problemi in marcia! Piuttosto mettete un interruttore sulla pompa benzina... o meglio al filo che comanda il relè...
 
nono a quello non l'ho fatto io parlo del antifurto quello in figura, visto che bisogna mettere anche dei fili interni come la luce di segnalazione (quella lucina rossa che lampeggia e che si trova sulla plastica del piantone per far capire ai ladri che ce l'antifurto) e poi quella piccola centralina per i spostamenti dell auto, ci sarebbe anche il bottone per l'apertura del cofano anteriore che se l'allarme e attivato aprendo il cofano scatta, io volevo sapere come passare i fili da dentro l'auto al vano motore. :)
 
un consiglio se lo devi aquistare che sia una marca conosciuta l eletronicca deve essere di qualità ,se si guasta ti si blocca l auto ,oppure e facile che i telecomandi si guastino ,alcune marche non possono adattarsi a quelli commerciali ,e devi prenderli originali,i prezzi anche di quelli buoni sono abbordabili ,per il montaggio devi ponticcelare un po di collegamenti ,e un lavoro un po rognioso:thumbsup:
 
allora non me lo consigli quello in foto? al massimo se si guasterebbe piu che suonare che puo fare? (gli stacco la tromba, ho visto alcune auto vecchiotte che hanno montato lo stesso antifurto (car alarm system) a me interessa solo che al movimento suoni, so che devo fare molti ponti x i fili ma non so come passare alcuni cavi da quella centralina posta all interno dell auto alla tromba che si trova nel vano motore.....
 
Se non vuoi romperti la testa qui trovi quello fiat, un pò caro ma almeno è compatibile
 
io sinceramente non lo conosco però da come dici lai visto montato su varie auto allora puo darsi che sia una azienda seria ,l importante che tu sappia per un eventuale problema dove rivolgerti ,controlla che abbia la chiavetta di disattivazione totale del antifurto ,te lo dico per esperienza il mio si chiude unicamente con i telecomandi e in questo modo e un casino ,poi devi vedere che tipo di blocchi ha ,tipo il blocco pompa benzina o quelli un po piu sofisticati hanno il blocco della centralina motore ecc
 
ma credo che questo e solo un allarme sonoro e nient altro poi non so bene nello specifico se e anche per lo blocco della pompa benzina
 
Salve, sto montando un antifurto alla mia Punto 1.3 Mjet, ho già collegato buona parte dei fili, ora mi serve sapere quali sono i fili per collegare chiusura centralizzata, spia apertura porte e se possibile anche chiusura vetri.
 
Max, occhio.
Hai inserito la tua prima discussione commettendo due errori.
1) il titolo deve contenere per prima cosa il modello dell'auto ed essere il piu' chiaro possibile
2) prima di aprire nuove discussioni bisogna cercarne altre inerenti già esistenti.
Dato che di discussioni sul montaggio antifurto sulla Punto 188 ne esistono, ho spostato il tuo msg.

La prossima volta chiudo senza spiegazioni. ;)
 
Capito, comunque a me serve uno schema elettrico della Punto 1.3mjet anno 2007 per sapere quali sono i fili che mi servono
 
Indietro
Alto Basso