• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto 1.2 2001 EL - Montaggio antifurto

Sì.
Gli altri collegamenti dello schema 2 servono per emulare il telecomando della chiusura centralizzata.
 
benissimo allora non ho capito male,
riguardo lo schema 2 però vorrei chiederti , giallo-grigio e rosso-grigio sono i 2 cavi per apertura e chiusura e qui ci siamo,
ma per giallo-blu e rosso-blu ?

nello schema c'è scritto comune ( positivo o negativo )
ora da quel che so io in genere la punto funziona in negativo sulla chiusura centralizzata,
ma il + 30 e la freccia in basso sarebbero: +30 alimentazione positivo e freccia in basso è la massa?
dallo schema mi pare di capire che in questo caso quindi dovrei collegare
giallo grigio e rosso grigio rispettivamente ad apertura e chiusura,
mentre giallo-blu e rosso-blu insieme , entrambi a massa ,
e il positivo non devo proprio calcolarlo, esatto ? oppure ho sbagliato qualcosa ?
 
Comune è il segnale che l'azionamento del telecomando porta al cavo "giallo-grigio" se schiacci apertura e al cavo "rosso-grigio" se schiacci chiusura.
Per la tua auto devi portare la massa (o negativo che è la stessa cosa)
"+30" è una convenzione che significa "positivo non sottochiave" (cioè sempre alimentato)

Questo è il simbolo della massa (spesso chiamato anche negativo, come nello schema 2)
massa.png



dallo schema mi pare di capire che in questo caso quindi dovrei collegare
giallo grigio e rosso grigio rispettivamente ad apertura e chiusura,
mentre giallo-blu e rosso-blu insieme , entrambi a massa ,
e il positivo non devo proprio calcolarlo, esatto ?

Sì!
 
grazie mille gioè, ora tutto chiaro !!!
Volevo queste conferme per capire meglio tutto il funzionamento.
Comunque non ci credo quello era il simbolo della massa ?! avevo aperto lo schema senza zoom e da lontano sembrava una semplice freccia in basso, mi son chiesto che c'entra ora sta freccia, non sanno mettere il famoso simbolo ? ahah, mettendo adesso lo zoom è il famoso simbolo groundLOLLOL
 
Il link dello schema non funziona più :-(
Imho autoalimentato potrebbe significare che se anche stacchi la batteria dell'auto ha una batteria tampone che ne permette il funzionamento.
Per positivo allarme inserito, senza schema non saprei
 
ah ecco !! ora che mi ci fai riflettere credo sia per forza questo , ha una batteria altrimenti non si spiega, non riuscivo a trovare logica sul fatto che si autoalimentasse senza corrente e altra fonte di energia per questo non riuscivo a capire, ma perchè non scriverlo nel manuale ? in modo da sapere anche se poi va cambiata oppure se si ricarica da sola.
Comunque ti ho caricato qui il file dello schema, in modo che puoi darci un'occhiata anche per il positivo allarme inserito e tutto il resto
http://dropcanvas.com/waeps
 
Sono abbastanza sicuro che sia un'alimentazione: quando l'allarme è inserito fornisce +12V a un eventuale modulo aggiuntivo.
 
è da un pò che non entravo sul forum,non mi sono ancora cimentato nell'installazione in quanto non ho avuto tempo, appena posso inizio il lavoro, posso contare anche sul tuo aiuto se qualcosa non mi è chiaro ?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso