Ragazzi avrei bisogno di un vostro consiglio, ieri nel fare dei lavoretti alla macchina mi sono accorto che lo penumatico anteriore destro nella parte interna era praticamente liscio...senza tacchetti, questo è avvenuto nel giro di uno o due mesi perché prima non avevo notato nessun problema agli pneumatici.
La macchina va perfettamente dritta.
L' altro pneumatico, quello sx, non ha alcun segno di usura...se fosse un problema di convergenza immagino che andando storta la macchina a sua volta si "mangerebbe" anche l'altro pneumatico o sbaglio? Se fosse da equilibrare un solo pneumatico, la macchina andrebbe comunque storta o no?
L' unica cosa di cui ad oggi non sono ancora venuto a capo, è passato un anno e due meccanici è il famoso TONC come se sbattesse\ballasse qualcosa...e lo sento sul lato destro anteriore quando prendo delle buche o passo sui binari del passaggio a livello..il meccanico mi ha cambiato ammortizzatori e cuscinetti ma nulla, dopo poco è ricomparso e a detta sua mozzo\testine\bracci oscillanti\barra di torsione etc..è tutto ok, non riesce a trovare nulla.
Ora però non vorrei che questo problema dell'usura fosse legata a questo rumore.
Ripeto la macchina va dritta e si comporta bene.
Con la macchina spenta provando a ruotare il volante un certo rumorino da sotto lo sterzo e provenire in parte anche da quel lato lo sento, ma non so se sia normale..magari è un problema di scatola sterzo?
Qualcuno in passato mi aveva accennato che poteva essere la campana (non so cosa sia)
La macchina va perfettamente dritta.
L' altro pneumatico, quello sx, non ha alcun segno di usura...se fosse un problema di convergenza immagino che andando storta la macchina a sua volta si "mangerebbe" anche l'altro pneumatico o sbaglio? Se fosse da equilibrare un solo pneumatico, la macchina andrebbe comunque storta o no?
L' unica cosa di cui ad oggi non sono ancora venuto a capo, è passato un anno e due meccanici è il famoso TONC come se sbattesse\ballasse qualcosa...e lo sento sul lato destro anteriore quando prendo delle buche o passo sui binari del passaggio a livello..il meccanico mi ha cambiato ammortizzatori e cuscinetti ma nulla, dopo poco è ricomparso e a detta sua mozzo\testine\bracci oscillanti\barra di torsione etc..è tutto ok, non riesce a trovare nulla.
Ora però non vorrei che questo problema dell'usura fosse legata a questo rumore.
Ripeto la macchina va dritta e si comporta bene.
Con la macchina spenta provando a ruotare il volante un certo rumorino da sotto lo sterzo e provenire in parte anche da quel lato lo sento, ma non so se sia normale..magari è un problema di scatola sterzo?
Qualcuno in passato mi aveva accennato che poteva essere la campana (non so cosa sia)