- Auto
- Punto sporting 1.2 16v 2000, Ypsilon 0.9 twinair 2012 e 500 L 1971
Ciao Ragazzi, la mia punto 188 sporting ha sostituito gli ammortizzatori 8 anni fà, ma solo 40.000km fà...(faccio circa 4.000km l'anno), volevo chiedere come si consumano gli ammortizzatori, solo in base ai km fatti o anche rispetto agli anni?
La cosa più semplice sarebbe quella di fare la prova dello schiacchiamento del fianco vicino al duomo e vedere se rimbalza più volte, ma la mia sporting ha l'assetto sporting con molle più rigide e quindi non rimbalza per nulla o cmq risale una sola volta.
Guidandola in curva ho l'impressione di un coricamento maggiore rispetto a prima, oppure noto che la mattina a freddo se premo vicino al duomo, l'ammortizzatore ha un' escursione maggiore per un attimo e poi va a regime e non si muove quasi più, come se il gas avesse bisogno di riattivarsi...
ora la mia paura è di spendere più di 200€ per nulla.
Voi come vi regolate? E sopratutto chi ha o ha avuto una sporting o hgt come si regola?
La cosa più semplice sarebbe quella di fare la prova dello schiacchiamento del fianco vicino al duomo e vedere se rimbalza più volte, ma la mia sporting ha l'assetto sporting con molle più rigide e quindi non rimbalza per nulla o cmq risale una sola volta.
Guidandola in curva ho l'impressione di un coricamento maggiore rispetto a prima, oppure noto che la mattina a freddo se premo vicino al duomo, l'ammortizzatore ha un' escursione maggiore per un attimo e poi va a regime e non si muove quasi più, come se il gas avesse bisogno di riattivarsi...
ora la mia paura è di spendere più di 200€ per nulla.
Voi come vi regolate? E sopratutto chi ha o ha avuto una sporting o hgt come si regola?