• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat punto 1.2 16v Sporting - Perdita liquido arancione da bocchettone abitacolo

Auto
Fiat Punto 2^ SERIE 1.2 16V 3P SPORTING
Buonasera, ho una Fiat punto 2^serie con 200k km e da poco ho notato una perdita di un liquido arancione/marrone (paraflu??) dal bocchettone dove esce l'aria. Secondo voi cosa potrebbe essere? Vi allego le foto qua https://postimg.cc/gallery/X9XqKx8

Grazie
 
Quasi certamente la perdita proviene dal radiatorino del riscaldamento, che si è corroso e bucato. Le opzioni sono due: sostituirlo oppure bypassarlo, ma in quest'ultimo caso il riscaldamento dell'abitacolo non funzionerà più.
 
Controlla velocemente il livello del liquido di raffreddamento nella vaschetta di espansione posta vicino al radiatore. Se si è rotto il radiatorino del riscaldamento dovresti avere un livello molto basso. Contestualmente proverei a verificare se c'è olio nel liquido del radiatore. Non vorrei che si sia rotta la guarnizione di testa, e che quindi parte della compressione di uno o più cilindri si sia sfogata nel circuito di raffreddamento provocando la rottura del radiatorino. Facci sapere.
 
Indietro
Alto Basso