• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto 1.2 16V - Sostituzione sonde lambda

.........si......ho visto gia' il nostro tutorial........molto facile ed ho gia' il prodotto che ho usato per il corpo farfallato.........M1 meat & doria.....va bene????
...........mi confermate che se la sonda lambda e guasta la spia dell'avaria motore deve restare sempre accesa?........
 
La mia spia gialla è spenta sul quadro ma accesa in diagnosi, eppure la macchina và bene e ha lambde nuove...dovrei aver kat esaurito o svuotato dal vecchio proprietario..consumo 9.6lt in città a gpl e 12 benzina... Ti rispondo: no, la spua accesa o meno nn è indice di lambda rotta o funzionante...nemmeno diagnosi con scritto lambda errore, può essere kat rotto e quindi dice anche lambda errore...va' interpretato sempre tutto.
Messaggio doppio unito:

Cmq voi che leggete vi sembrerà strano: ho cambiato le sonde e mecxanico dice di no ma son certo mi aveva scambiato cablaggi lambde...giro così da 6000km e tt ok... Quindi se pensi do aver problemi ti consiglio di provar la macchina coi cqblaggi scambiati cone ho fatto io... Prova non accade nulla esse sono identiche.
 
Scusate se faccio una constatazione stupida..........ma con la spia avaria motore che frequentemente si spegne a serbatoio quasi a riserva......appena faccio il pieno si riaccende..........e sicuramente un caso???
 
Non so' rispondere... Pare un falso contatto, tipo: quando piove a volte spia servosterzo si accende senza la macchina abbia problemi..spegni riaccendi e tt torna ok mi pare una cosa simile. Nota se te lo fa' con l'umidità o pioggia...
 
Sostituita sonda lambda a monte.........resettato errore .................adesso tutto ok................
 
Indietro
Alto Basso