• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto 1.2 16v mk2 - Smontaggio tergicristallo anteriori

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v 2001 / Fiat Panda Hybrid 2021
Ciao ragazzi oggi vi metto questa mini guida su come smontare i bracci tergi anteriori di una Punto mk2 ! Allora prima di tutto dobbiamo togliere i tappini in plastica neri presenti a coprire il dado da 13 :

20140213_101317.jpg


Adesso andiamo a svitare i dadi da 13 presenti sui bracci tergi : :thumbsup:

20140213_101327.jpg


Ora andiamo a levare i bracci bisogna continuare a muoverli piano piano e si svilano da soli ! Miraccomando non fate troppa leva perche' c'e' il rischio di rompere qualche cosa ! :thumbsup:
Una volta tolti abbiamo i nostri bracci smontati ! ;)

20140213_101915.jpg


Ora si puo' rimontare il tutto !!
Ps : le foto sono mie ;)
 
a me una volta svitati i dadi da 13 i bracci non vengono via.. saranno ossidati o non so cosa ma non c'è verso.. ho provato anche con lo svitol e colpetti di martello e giravite (l'ho visto fare su youtube) ma restano ancora inchiodati
 
a me una volta svitati i dadi da 13 i bracci non vengono via.. saranno ossidati o non so cosa ma non c'è verso.. ho provato anche con lo svitol e colpetti di martello e giravite (l'ho visto fare su youtube) ma restano ancora inchiodati

È strano. Se alzi le spazzole e poi muovi i bracci in varie direzioni dovrebbero sbloccarsi
 
eh purtroppo no.. sembrano incastrati in qualche modo.. cmq a quanto pare può capitare che siano molto rognosi da staccare dalla loro sede.. speriamo di riuscirci perchè devo cambiare il motorino che è andato :(
 
Sbloccante e un martello a teste in gomma per picchiettare e far vibrare.
Se no serve un estrattore...
 
non ci crederete ma nemmeno con l'estrattore sono venuti via.. mi si è piegato il metallo dell'estrattore rendendolo non più utilizzabile .. c'è qualcosa che non va.. non saranno mica fissati in qualche modo per caso?
 
Indietro
Alto Basso