1. Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

Chiudi
  2. Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Chiudi

Fiat Punto 1.2 16v mk2 - Smontaggio tergicristallo anteriori

Discussione in 'Carrozzeria' iniziata da samuele, 13 Febbraio 2014.

1. samuele

samuele Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    2.480
    Auto:
    Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
    Ciao ragazzi oggi vi metto questa mini guida su come smontare i bracci tergi anteriori di una Punto mk2 ! Allora prima di tutto dobbiamo togliere i tappini in plastica neri presenti a coprire il dado da 13 :

20140213_101317.jpg

Adesso andiamo a svitare i dadi da 13 presenti sui bracci tergi : :thumbsup:

20140213_101327.jpg

Ora andiamo a levare i bracci bisogna continuare a muoverli piano piano e si svilano da soli ! Miraccomando non fate troppa leva perche' c'e' il rischio di rompere qualche cosa ! :thumbsup:
    Una volta tolti abbiamo i nostri bracci smontati ! ;)

20140213_101915.jpg

Ora si puo' rimontare il tutto !!
    Ps : le foto sono mie ;)

A GDeltaG piace questo elemento.
  2. Boris Aka

Boris Aka

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Auto:
    Fiat Grande Punto (199) 1.4 8v Natural Power del 2008
    a me una volta svitati i dadi da 13 i bracci non vengono via.. saranno ossidati o non so cosa ma non c'è verso.. ho provato anche con lo svitol e colpetti di martello e giravite (l'ho visto fare su youtube) ma restano ancora inchiodati

3. marcello

marcello Utente Avanzato

"Mi Piace" ricevuti:
    790
    Auto:
    Fiat Tipo 4 porte 1.4 16v 95 cv Easy 2018
    Ottimo guida :)

A samuele piace questo elemento.
  4. samuele

samuele Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    2.480
    Auto:
    Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
    Grasie :)

5. ElCaimanDelPiave

ElCaimanDelPiave Super Moderatore Membro dello Staff Youtuber Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    11.471
    Home page:
    Auto:
    Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
    È strano. Se alzi le spazzole e poi muovi i bracci in varie direzioni dovrebbero sbloccarsi

A samuele piace questo elemento.
  6. Boris Aka

Boris Aka

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Auto:
    eh purtroppo no.. sembrano incastrati in qualche modo.. cmq a quanto pare può capitare che siano molto rognosi da staccare dalla loro sede.. speriamo di riuscirci perchè devo cambiare il motorino che è andato :(

7. Pike

Pike Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    3.332
    Auto:
    Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
    Sbloccante e un martello a teste in gomma per picchiettare e far vibrare.
    Se no serve un estrattore...

8. Boris Aka

Boris Aka

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Auto:
    non ci crederete ma nemmeno con l'estrattore sono venuti via.. mi si è piegato il metallo dell'estrattore rendendolo non più utilizzabile .. c'è qualcosa che non va.. non saranno mica fissati in qualche modo per caso?

1. Questo sito fa uso di cookies per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti (cookies tecnici), per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per mostrare banner pubblicitari o contenuti interattivi (cookies di terze parti). Puoi leggere i dettagli consultando la nostra cookie policy.
    Chiudi