Stessa cosa di park81, sostituito i posteriori senza nessun problema, oggi passo agli anteriori e..... quello lato passeggero non si svita nella parte superiore (gira insieme allo stelo).
Ho provato di tutto svitol ecc.. con la brugola infilata nella chiave delle ruote per fare maggiore leva, con risultato che ho spezzato 3 brugole ma niente, ho perfino cominciato a scalpellare il dado ma la posizione è molto scomoda e lo scalpello non entra, ho dovuto farlo con dei cacciavite che puntualmente si sono spuntati....
Molto sconfortato vado a vedere se l'altro fosse stato nelle stesse condizioni (perché ricordavo che fossero stati sostituiti tempo fa a causa di un piccolo incidente lato passeggero) e con grande sorpresa si toglieva molto facilmente senza nemmeno mettere la brugola.
A questo punto mi è sorto un dubbio, ho guardato bene e sorpresa sorpresa.... l'ammortizzatore lato guida era ancora quello originale.
Quindi il furbo meccanico aveva sostituito solo quello lato passeggero che deve aver stretto troppo e tra l'altro lo ha messo anche diverso dato che le brugole sono una da 5mm e l'altra da 6mm (originale lato guida) tanto che il pneumatico lato passeggero si consuma internamente molto velocemente nel giro di 7/8000 chilometri è completamente liscio.
E pensare che quando stamattina mi sono svegliato ero carico di voglia di fare, ora invece sono solo inc....to nero e stufo di questi meccanici che fanno i lavori alla carlona.
Comunque.... questa è la situazione attuale