• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat punto 1.2 16v del 99 - Lampadine fari posteriori si fulminano spesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v 2001 / Fiat Panda Hybrid 2021
Ciao ragazzi sulla Punto grigia del 99 le lampadine posteriori si fulminano molto ma molto spesso ultimamente. Quelle di posizione le ho cambiate entrambe con delle Lampa ( se non erro ) un mese fa e ora c'è già quella lato passeggero fulminata con tanto di spia accesa ( avaria luci ) e le luci stop lo stesso ogni massimo due mesi si bruciano. Cosa potrebbe essere che fa fulminare così tanto le lampadine? Contatti fari puliti circa un mese fa e zero ossido e lamapdine perfettamente uguali a quelle vecchie come voltaggio ecc.....
 
Prendi delle Philips o delle Bosch.
E controllare magari anche se l'alternatore da' voltaggi stabili.
 
Oggi ho montato delle Bosch sia nei freni ( stop ) sia nelle posizioni vediamo se durano di più speriamo staremo a vedere ;)
 
Anche le Bosch sono decisamente meno... sospette delle Lampa.
 
Sinceramente quasi mai perché ? :thumbsdown: dici che a continuare a " picchiare" il baule quando si chiude si " brucino" le lampadine ? :thumbsdown:
 
Vibrazioni dovuti ad ammortizzatori/silent block? Io avevo questo problema con le lampadine a led. Poi mi sono riconvertito alle tradizionali/energivore :D
 
Sì, il portellone stressa le lampadine. Ma quello della mk2 è abbastanza soft, almeno quello della 3porte. Quando avevo la uno, spesso le lampadine saltavano proprio chiudendo il portellone.

Comunque, prova delle lampade di marca e poi vedi.
 
Va bien come dicevo ho messo delle Bosch adesso stiamo a vedere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso