• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto 1.1. 55 1998 (176B2) - Problemi spia riserva benzina

Auto
fiat punto 55 (immatr. 1998)- mini cooper (immatr. 2004)
Ciao a tutti, da circa una settimana la spia della riserva della benzina non si accende più!

La lancetta del livello del carburante residuo funziona e si alza/abbassa mentre la lucetta arancione non funziona più!

Se non ricordo male, la spia si dovrebbe accendere per qualche secondo nel momento in cui si gira la chiave nel quadro prima di accendere l'auto.

Secondo voi, cosa devo controllare per cercare di risolvere il problema?

Grazie
 
se non ricordo male sulla punto del 98 c'era ancora la famosa lampadina che faceva ..la spia, per cui la cosa piu' semplice da fare è controllare questo componente, naturalmente occorre smontare il quadro,ci sono due viti laterali, non ricordo se a vista o meno, ossia coperte con dei tappini neri
 
Devo vedere come smontarlo, spero che ci sia la possibilità di smontare solo il quadro senza aprire tutto il cruscotto, do' una occhiata su internet se trovo qualche tutorial in merito!
 
Ultima modifica di un moderatore:
no. non credo sia necessario, come dicevo ai lati della strumentazione dovrebbero esserci due tappi che nascondono altrettanti viti a croce, tolte le quali dovrebbe uscire dal suo alloggiamento, i connettori sono attaccati in basso, se di lunghezza idonea non serve neanche staccarli per sostituire la lampadina..
 
grazie per le dritte, se riesco nel pomeriggio provo a smontarlo!!
buona domenica a tutti
 
Ultima modifica di un moderatore:
Confermo che il problema è la lampadina (che comunque non si accende quando il quadro fa il check iniziale). Svita le due brugole laterali, tira un po' in fuori la strumentazione e riuscirai a cambiare la lampadina senza dover staccare i connettori.
 
Visto che rimuovi il cruscotto... considera di sostituire TUTTE le lampade. E scegli un prodotto di marca.
 
l'ho smontato!
come mi avete consigliato ho tolto le due viti che reggevano il cruscotto e l'ho smontato, la luce della riserva aveva il filamento staccato.

Che luci mi consigliate?
Sono tutte uguali le luci spia del cruscotto?

luci da 12V 1,2 W
grazie
 
Indietro
Alto Basso