• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Panda terza serie - Problema chiamate telefono con bluetooth, contatti doppi

Auto
Fiat Panda serie 3 1.2 69 CV EasyPower E6d Lounge Euro 6 Temp. Anno2019.
Ho un problema da quando ho acquistato la panda che mi da un po' fastidio volevo sapere se qualcuno di voi puo' saperne il motivo. Collegato il telefono cellulare al sistema bluetooth della mia panda fatte tutte le operazioni di collegamento, passaggio contatti ecc. ecc. quando faccio una chiamata con il tasto chiama del volante mi legge sia il numero della rubrica del telefono che quello uguale di whatsapp.
Spingo il pulsante voce sul volante dico chiama Antonio l'auto mi dice chiamare Antonio? io dico SI! A questo punto l'auto mi dice "ci sono due numeri disponibili per Antonio selezionare manualmente il numero da chiamare"!!!.
Praticamente vede lo stesso numero due volte sia rubrica chiamata che whatsapp. Come potrei risolvere?
 
L'aggeggio e quello di serie della Panda 312, da quando ho acquistato la macchina non ho fatto nulla,potresti spiegarmi come aggiornarlo grazie!
 
La mia 🐼 lounge 2018 non ha quel problema. Mai aggiornato niente.
 
Ho fatto alcune prove,nel chiamare alcuni contatti e uscito un contatto che malgrado abbia sempre il contatto rubrica e quello whatsapp parte subito dopo il si,???
Ci sono molteplici discussioni sul web,ne allego una:

Confermo, nel caso fosse utile a qualcuno, che lo Uconnect 7' legge sia i contatti sul telefono che quelli della rubrica di WhatsApp. Questo è il motivo per cui compaiono doppi. Preciso che i miei contatti telefonici (...quelli non WhatsApp) sono registrati solo sull'utente Google (non sono salvati sulla Sim tanto per capirci). Come forse sapete automaticamente nel cellulare si crea una rubrica per WhatsApp mano a mano che utilizzi questa App. Preciso anche che i contatti sul telefono sono settati con l'opzione di visualizzare solo i numeri dell'account Google. La rubrica di WhatsApp non è spuntata e sul telefono non viene visualizzata. Cio nonostante i numeri sullo Uconnect sono doppi. Se avete qualche numero che non ha WhatsApp vedrete che nella rubrica dello Uconnect compare normalmente senza alcun doppione. Qualcuno in questo Forum aveva già accennato al problema della rubrica WhatsApp. Discussioni simili le trovate un po' su tutti i forum di altre auto del gruppo Fca.
Ritengo a questo punto che sia un problema di Uconnect (io ho un 7' su un Renny my19).
 
Hai per caso i contatti (tutti o in parte) memorizzati anche sulla scheda SIM?
 
No la sim e vuota,
Comunque e da tanto che non facevo un giro sul web per questo fastidioso problemino e come dicevo il web ne e pieno.Ho trovato la soluzione sul forum https://jeeprenegade.forumfree.it/?t=76939217
gia' provato e funziona allego anche la risposta dell'utente Rocky;
Vi aggiorno nel caso interessasse a qualcuno.
Con le App suggerite nei post precedenti non ho risolto. Confermato che i numeri doppi sono causati dalla rubrica di WhatsApp che si crea automaticamente, sono andato nella App Contatti, poi in Impostazioni (i tre puntini in alto a destra), quindi in Account e ho cancellato l'account di WhatsApp. Questo passaggio non influisce sul funzionamento di WhatsApp che lavora normalmente (in pratica si scollega l'account di WhatsApp solo dai Contatti del telefono). Se dopo aver fatto questo entrate in WhatsApp e poi tornate in Contatti vedrete che automaticamente il sistema ricollega l'account WhatsApp a Contatti ricreando una sua rubrica e quindi sarete punto a capo. Dopo aver cancellato l'account WhatApp dai Contatti, va riaggiunto manualmente utilizzando la funzione Aggiungi Account (comparirà automaticamente l'icona di WhatsApp fra le scelte). Immediatamente tappate sull'account appena aggiunto e vietate la Sincronizzazione. In questo modo non si crea una rubrica WhatsApp o meglio si crea ma resta vuota.
Vediamo nei prossimi giorni se questa soluzione perdura.
Aggiungo anche che da quello che ho potuto vedere e capire il problema dei numeri doppi dipende dalla versione Android: credo che dalla versione 9 in poi ol sistema prevede la crrazione automatica della rubrica WhatsApp. Le versioni inferiori non dovrebbero avere questo problema. Potrebbe inoltre dipendere dal telefonino (io ho Huawei)
P.S: La versione di android non centra nulla io ho la 11.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Hai provato ad unire i contatti? Nella rubrica dovrebbe comparirti la richiesta per i contatti doppi, dovrebbero essere quelli di WA!
 
Si ci avevo provato ma dice “Nessun contatto da unire”
 
Indietro
Alto Basso