1. Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

Chiudi
  2. Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Chiudi

Fiat Panda - Tappetino passeggero bagnato

Discussione in 'Interni / accessori' iniziata da marco1990, 28 Ottobre 2013.

1. marco1990

marco1990 Ospite

ciao volevo sapere perchè sulla fiat panda trovo sempre il tappetino lato passeggero sempre bagnato (sia in estate sia in inverno). Potete darmi qualche consiglio su come risolvere? grazie

2. Seven90

Seven90 Ospite

Da quanto ne so io è un problema della stufa!potrebbe avere delle perdite.

3. marco1990

marco1990 Ospite

penso pure io che sia l aria calda, secondo voi come devo procedere? è un lavoraccio?

4. Seven90

Seven90 Ospite

credo non sia una cosa che puoi fare da solo, servirà il meccanico ma per conferma aspetta la risposta di qualcuno più esperto di me!;)

5. samuele

samuele Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    2.480
    Auto:
    Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
    Ciao si trata sicuramente del radiatore del riscaldamento interno

A Esepoi Tenepenti piace questo elemento.
  6. GDeltaG

GDeltaG Fondatore Membro dello Staff Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    2.977
    Home page:
    Auto:
    Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
    Ciao marco1990, presentati gentilmente nella relativa sezione e se non lo avessi ancora fatto leggi il regolamento..

per quanto riguarda il tuo problema sono d'accordo con i ragazzi, si tratta molto probabilmente di una perdita dal radiatorino interno...specialmente se noti un lieve ma costante calo nel livello del liquido di raffreddamento oltre ad un eventuale odore strano in macchina e a volte anche il parabrezza appannato...
    in molti casi comunque per arrivarci è necessario smontare tutto il cruscotto ed è abbastanza noioso e lungo come procedimento...

A Esepoi Tenepenti piace questo elemento.
  7. carmelo

carmelo Ospite

Quoto samuele una volta smontato su punto mk1 abbiamo letteralmente tirato giù tutto il cruscotto...
    un lavoraccio!

8. Esepoi Tenepenti

Esepoi Tenepenti Utente Avanzato

"Mi Piace" ricevuti:
    439
    Auto:
    Fiat Marea Weekend 1.6 16V - 182A4000 - 76 kW -103 Cv - 06/1998
    come hanno già detto gli altri utenti, ti confermo il guasto del radiatore interno, io circa due anni fa dovetti smontare mezzo cruscotto della mia Fiat Marea per poter arrivare al radiatore.

E' un lavoro lungo, noioso, costoso e se posso dire anche odioso....

9. Salva-Racing

Salva-Racing Moderatore Membro dello Staff Youtuber Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    3.929
    Home page:
    Auto:
    Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
    cavoli il radiatorino interno è davvero un lavoraccio da tirare giù...facci sapere

1. Questo sito fa uso di cookies per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti (cookies tecnici), per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per mostrare banner pubblicitari o contenuti interattivi (cookies di terze parti). Puoi leggere i dettagli consultando la nostra cookie policy.
    Chiudi