• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat panda - Sostituzione clacson

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
fiat punto 1200 FEEL , 16 valvole, 2003. / fiat 500 anno 1996 cilindrata 900
Ciao, vorrei sostituire il claxon della panda 2° serie di mia moglie,con delle trombe, ma visto lo spazio ristretto le nuove trombe non entrano in nessun modo, ora vorrei sapere se esistono delle trombe più sottile , in modo che possono essere montate sulla stessa sede dell'attuale claxon, grazie per le risposte.
 
Imho, allunga i fili e cerca un altro posto, oppure una la lasci dov'è e l'altra la metti altrove.
Comunque da bep's ho visto trombe molto piccole.

--- Messaggio doppio unito ---

Ma bep's non c'è in Calabria :( però vendono online sul sito collegato Speedup
 
Grazie ELCAIMANDELPIAVE gentilissimo, mi puoi passare il link, complimenti per il tuo tutorial sostituzione claxon sulla punto
 
Grazie!

Pero' mi ricordavo male, o almeno sul sito non ci sono trombe piu' piccole di quelle che ho messo io e che si vedono nel video.
Il link alla pagina di ricerca di speedup e' questo:
https://www.speedup.it/search?code=tromba&x=0&y=0

Ma le stesse trombe si trovano anche su altri siti, non ho consultato i prezzi pero'.
C'e' anche un altro video sulla modifica del clacson, lavoretto eseguito sulla punto Mk2, non so se l'hai visto.
Magari ti da qualche idea sul posizionamento:
 
Scusate se mi intrometto. Sulla panda 2^ serie si possono montare nel dado che blocca la batteria utilizzando la sua staffetta metallica.
 
Vero, ci potrebbe stare. Ma nelle versioni a benzina senza vaso di espansione, alla sinistra del motore c'è molto più spazio...
 
Io preferisco li se le trombe sono un po ingombranti. Dove dici tu in tal caso si troverebbero tra il tappo riempimento refrigerante e i tubi condizionatore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso