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Fiat Panda serie 3, 1.2 69 CV EasyPower E6 - Pulizia corpo farfallato

Auto
Fiat Panda serie 3 1.2 69 CV EasyPower E6d Lounge Euro 6 Temp. Anno2019.
Volevo sapere dopo quanti KM si dovrebbe procedere alla pulizia del corpo farfallato e se conviene farlo sempre oppure in assenza di sintomi no,grazie!
 
Ciao, non c'è una regola, quando si vede che è sporco si pulisce.
Se mai si fa prima o poi il minimo perde regolarità oppure esce un errore.
 
Grazie Duker,io non lo so smontare totalmente lo posso fare spruzzando M1 della meatdoria mentre si accellera va bene lo stesso?
Una volta tolto l'airbox e vedo che il corpo farfallato comunque e pulito visto che ho smontato glieli do lo stesso un paio di colpi di M1?Grazie!
 
La mia ho già provveduto a pulirlo una volta con apposito spray. Tra poco in occasione del tagliando lo rifaccio, trasuda olio anche fuori.
 
Grazie Duker,io non lo so smontare totalmente lo posso fare spruzzando M1 della meatdoria mentre si accellera va bene lo stesso?
Una volta tolto l'airbox e vedo che il corpo farfallato comunque e pulito visto che ho smontato glieli do lo stesso un paio di colpi di M1?Grazie!
Io lo sconsiglierei, la cosa giusta sarebbe smontarlo, pulirlo e allinearlo con la diagnosi.
 
Oggi a KM 28500 ho smontato l'air box della mia panda ed ho pulito con lo spray M1 Meat Doria il corpo farfallato,non era sporco (allego foto).Un mio amico accellerava fino ad un max di 2500 giri ed io spuzzavo con aperture di secondi il prodotto nella farfalla.Ho trovato solo una sostanza giallognola vicino la guarnizione ed all'interno dell'air box proprio all'innesto con il corpo farfallato,non so se sia sporco oppure grasso che avranno messo per far scivolare la guarnizione!
 

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Non è sporco, però io sconsiglio di pulirlo così perché rimane il baffo nero di sporco sul bordo, che è il punto più critico, dietro non si pulisce e c'è il rischio di far andar male la macchina per tot km con la spia motore accesa come era successo a me.
Il giallognolo sono i vapori dell'olio.
A far le cose come si deve poi andrebbe riallineare con la diagnosi perché alcune auto finché non lo si fa non vanno bene come dovrebbero, e non si sistema da solo facendo strada, parlo per esperienza.
 
La sostanza gialla è condensa, almeno nella mia che ho pulito ieri. Airbox tubo recupero vapori olio puliti con pulitore freni e aria compressa. CF a motore acceso con prodotto apposito spray x corpi farfallati, la mia panda fa' diversi tragitti molto corti giornalieri
 
La sostanza giallognola è îl recupero dei vapori Dell olio che vanno a monte del corpo farfallato e comunque per fare una buona pulizia secondo me conviene smontarlo direttamente...sulla panda 1.2 benzina mi pare semplice se non ricordo male
 
Tenete conto che lo smontaggio e la manipolazione a motore fermo del CF consiglia caldamente... fare l'auto-taratura dello stesso dopo il rimontaggio.
 
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