• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Panda MK2 - Sostituzione lampadine manopole

Bravo, video molto piacevole e ben girato. Tutorial di quelli apparentemente semplici, ma se non si sa dove mettere le mani si rischiano danni. Molto utile, anche per la Panda di mio suocero.
Ora veniamo a quello che, Imho, mi è piaciuto meno: guardando il video dallo schermo del cellulare non ho capito come si toglie la lampadina. Secondo me non era un passaggio su cui sorvolare.
Basta, è l'unica cosa che, per così dire, non mi è piaciuta.
Volevo solo aggiungere che la Panda 169 non è la mk2 ma la mk3. Comunque, siccome la distinzione non è chiarissima, io la chiamerei solo 169 per tagliare la testa al toro.
Ah, il sottofondo musicale, personalmente mi da fastidio, ma è una cosa soggettiva.
Ancora bravi! È anche divertente oltre che istruttivo.

--- Messaggio doppio unito ---

Hai anche cambiato l'insegna su YouTube! Bella.
Non capisco come mai non mi arrivino le notifiche dei nuovi video tuoi, di Giuseppe e di Salva, nonostante sia iscritto ai canali o_O
 
Di solito ci vuole da pochi minuti a 1 giorno. Di preciso non so perché è così, ma è così che funziona.

Grazie per il tuo commento, ma in ogni caso mi sembra di aver spiegato bene come si faccia a togliere e mettere la lampadina.
 
Bel tutorial semplice ed efficace!
Direi che con la luminosità sei a posto !!!!!! muahahahamuahahahamuahahahamuahahahamuahahaha
Mi piace molto la scritta nuova in sovraimpressione rossa...;)
Sò che quì è off topic ma il tutorial sulla tua 600 della luce nel portabagagli<???
 
non ci crederete ma ho già utilizzato le istruzioni del video. o_O
Oggi ho accompagnato mio suocero con la sua auto, appunto panda 169, e intanto che lo aspettavo in auto, ho tirato un po' la manopola, ho infilato il dito sotto la cornice e.. tac, e' venuta via la cornice con le due manopole. :)
Volevo aspettare mio suocero con il pezzo in mano dicendogli che si era staccato intanto che regolavo l'aria, ma mi avrebbe fatto un collasso e ho preferito evitare. lol
 
ottimo video, oltre al contenuto mi piacciono anche le novità apportate, bravi ;)

comunque anch'io non sono un simpatizzante della musica di sottofondo ma non mi dava particolare fastidio in questo video...avrei magari abbassato un pelo ancora il volume..
 
Sì, mi riferivo in particolare al volume troppo alto. ;)
 
Beh Stefano, ci vuole un altro mi piace al video proprio perché ti è stato utile oggi pomeriggio!!! :D

Il video sulla luce nel bagagliaio vedrò di farlo in questo mese di agosto che arriva, tanto ho intuito già da tempo l' andazzo: niente mare, niente ferie, solo studio, quindi mi rilasserò insieme ad Angelo facendo questi ed altri tutorial.

Devo ammettere che questo video è stato un esperimento per tante nuove novità apportare. Sto cercando di specializzarmi nella musica di sottofondo perché aumenta sensibilmente la fidelizzazione del pubblico. Guardare un tutorial con sottofondo giusto, al giusto volume fa la differenza, per come la vedo io. Mi ricorderò nella prossima occasione di abbassare ancor un pochino il volume della musica di sottofondo.
Altra novità introdotta, che Salvatore ha commentato, è il logo. Per adesso questo sarà il nostro marchio di fabbrica e useremo questo per tutto: tutorial, filgrane, eventualmente magliette o altro ancora.
Anche le copertine sono diventate finalmente una sola. Adesso abbiamo standardizzato le copertine con il nuovo logo e informazioni ben organizzate - si spera -. Se non credete a ciò che dico, fate un giro e guardate le copertine della pagina facebook e quella del canale.

Questo tutorial, tra l' altro, è stato girato con la Nilox F-60 Evo e a parer del cameraman è stata molto versatile e comoda da usare. La qualità non è neanche tanto male per 24 FPS.

In ultimo, ma non per importanza, non dimentichiamo il nuovissimo format. Da ora ci mostreremo nei video, probabilmente di più io, perché così speriamo di "socializzare" maggiormente con lo spettatore e strappargli ancora altri secondi preziosi di visualizzazione.

Quando gireremo il tutorial dell' olio dei freni, tra pochi giorni, lì vedremo se tutte le novità - comprese le nuove luci - ci permetteranno di elevare il livello di esperienza nella produzione dei tutorial. Vedremo... :Happy:
 
Se vuoi attirare anche il pubblico femminile devi riprendere di piu' Angelo.
muahahahamuahahahamuahahahamuahahahamuahahaha

Scherzi a parte, ora vado a riesumare la discussione sui video di yoputube perche' ho un paio di domande e non voglio inquinare qui con inutili OT. ;)
 
...però ha ragione, perché sono anni che sono amico con Angelo ma le ragazze sono andate praticamente sempre da lui. Che ci vuoi fare :)

Fine off-topic
 
Beh, è belloccio effettivamente, ma per fortuna le donne non guardano solo quello, altrimenti il sottoscritto non avrebbe mai battuto un chiodo. lol lol
Fine Ot. :)
 
Bravi ragazzi, video molto utile non fosse per il fatto che toglie il grosso dubbio di dover smontare mezza plancia per cambiare le lampadine e non è cosa da poco scoprire che è molto più semplice, visto che a volte (soprattutto con le ragazze) per queste "banalità" si sente dire dai professionisti " lasciamela una mezza giornata che devo smontare tutto". Complimenti ancora per il lavoro. :thumbsup::thumbsup::thumbsup:
 
Grazie per il tuo commento zio. Tra qualche giorno giriamo anche il video sulla sostituzione dell' olio dei freni. Manca poco alla fine della sessione estiva. Siamo carichi per fare altri tutorial nel nostro stile di sempre :thumbsup:
 
ottimo Dario, sono curioso di vedere cosa "combinate" sui freni lol
 
Bel video @Motoradders , a volte si pensa che sost. una lampadina sia una sciocchezza, e invece non è così semplice come sembra, cominciando dalle manopole portandoli tutti a zero e staccare senza fare danni, bravissimo!!
Di quelle lampade, quando facevo manutenzione sui treni, ne ho rotte un bel pò e solo dopo, qualcuno con più esperienza mi ha aperto gli occhi sulla procedura da eseguire......
Prima, tiravo fuori queste lampade con il cacciavite piccolo o un pinza piccola, immancabilmente si rompevano....
Dopo ho capito come fare e Vi posto 2 foto......
Complimenti ancora....
IMG_20150724_091252.jpg
IMG_20150724_091333.jpg
 
Indietro
Alto Basso