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- Suzuki S-cross top plus hybrid 1.4 130 cv 2023
Buongiorno sono nuovo del forum e volevo aprire una discussione chiedendo un parere dei più esperti che magari hanno già affrontato questo mio problema. A circa 75000 km ho avuto problemi con le partenze a freddo, cioè dopo l'accensione il motore borbottava e nonostante io accellerassi l auto rimaneva piantata dov' era e solo dopo qualche minuto tutto scompariva e l'auto riprendeva a funzionare correttamente. Informandovi su internet ho saputo che anche altri hanno avuto il mio stesso problema e parlavano di bloccaggio delle valvole e mancata accensione di un cilindro a freddo a causa della alta viscosità dell'olio 5w40 selenia consigliato da libretto FIAT. Ho risolto il problema sosituendo l'olio il giorno dopo con un 0W30 AKTUAL. Ora sono 5 mesi che non ho avuto più problemi di quel tipo ( nessuna spia più accesa ) , tutto perfetto partenze freddo perfette e il motore risulta anche più silenzioso e funzionare meglo di quando la ho acquistata nuova ! L'unico incoveniente che adesso che le giornate si stanno facendo più calde, per esempio ieri 16 gradi ho notato che ad alti giri il motore borbotta molto e mi dà al sensazione che l'olio sia ' acqua ' per il motore ! Quindi volevo chiedervi consiglio se secondo voi conviene utilizzare d'inverno il 0w30 e poi l'estate sostituirlo con un 0w40 ![What ??? ???](/forum/styles/default/xenforo/smilies/SmiliesDinamici/altre/what.gif)
E' possibile farlo ![What ??? ???](/forum/styles/default/xenforo/smilies/SmiliesDinamici/altre/what.gif)
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