• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Panda hybrid city life 2021 - Carter basso distribuzione mancante

giove78

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto sporting 1.2 16v 2000, Ypsilon 0.9 twinair 2012 e 500 L 1971
ciao ragazzi, mi rivolgo sopratutto a chi ha la panda 312, cioè l'ultima, ma con motore 1.0 mil hybrid:
vi scrivo x un'anomalia trovata guardando la panda dei miei:

come mi trovavo davanti al garage per scaricare dal posto passeggero una cassa d'acqua, con l'auto accesa ho intravisto tra la ruota ant dx ed il passaruota, la puleggia dei servizi/alternatore che ruotava...mi direte e che c'è di anomalo?

Rispondo: perchè la vedo così bene? perchè non è coperta da un carter come sulla punto 188 e su tutte le auto che ho avuto o che conosco?
E' un problema/mancanza della mia panda?

Così scoperta raccoglie polvere e acqua ad ogni pozzanghera e se poi la voglio lavare non ne parliamo l'acqua ci va su senza accorgersene.
Vorrei capire se son tutte così o se devo andare in concessionaria d'urgenza!
 
In tutte le auto la puleggia dei servizi è in vista, rimane coperta dal eventuale copertura sotto e dal passaruota.
La distribuzione del firefly è a catena, non ha carter..
 
ok, allora è mancante di fabbrica, ma così non si rischia di farci andare acqua e polvere o fango come niente?
possibile una dimenticanza/decisione progettuale così?
Devo mandarvi una foto...
 
Se possibile fai subito un confronto con auto uguale o magari cerca un forum fiat dedicato dove ci sono proprietari della stessa auto. Quest'ultima sarebbe una soluzione veloce per verificare questo Carter.
 
Si ma alla fine si vede che la servizi è scoperta
 
La tipo è carenata, la panda no. Con entrambe poco più di 20k km il cofano motore della tipo è molto più pulito di quello di panda. Io non mi preoccuperei troppo.
 
Indietro
Alto Basso