• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat panda GPL terza serie senza indicatore temperatura acqua!

Un sistema per montarlo ci sarebbe, ma è invasivo, sia perché il termometro dovresti piazzarlo da qualche parte sulla plancia, sia perché va tagliato il tubo di mandata del radiatore per potervi applicare una flangia che andrà a ospitare il sensore. Questa è la soluzione che ho adottato per la mia Peugeot 107 una decina d'anni fa e fin'ora non ho avuto alcun problema.
Rispetto ai termometri montati di serie ha un grande vantaggio: montando il sensore aggiuntivo subito a valle del termostato (come si fa di solito e come ho fatto anch'io), l'indicazione dello strumento fa capire subito se questo è rimasto bloccato chiuso, eventualità rara ma pericolosa.

Se la cosa t'interessa posso spiegarti più in dettaglio come ho fatto.
Ciao, a me interesserebbe! Puoi spiegarmi per favore?
 
Grande, mi interrsserebbe metterlo sulla Seicento. Grazie in anticipo 💪🏻
 

Allegati

  • 1 (4).jpg
    1 (4).jpg
    103,2 KB · Visite: 60
  • 11111111111111.jpg
    11111111111111.jpg
    95,7 KB · Visite: 60

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Prova anche questa app. Non l'ho mai provata direttamente (ho usato solo torque) ma ne ho sentito parlare bene su youtu.be.
EDIT: scusa mi era sfuggito che avessi preso torque pro.
Allora l'altra app ti è superflua, provala per sfizio se vuoi.
 
vvti scusami volevo chiederti su torque pro visto che tu lo usi non c'e' un metodo per fargli leggere il modello auto dalla centralina e non mettendo una marea di parametri in manuale?
Messaggio doppio unito:

Comunque Dash command non ha la lingua italiana e non ha i modelli fiat!
 
Ultima modifica:
No su torque imposti giri max che raggiunge il motore e cilindrata ed il resto di parametri, tutto a mano(almeno sulla . Poi ti crei il tachimetro con gli strumenti che ti pare personalizzando.
 
Indietro
Alto Basso