• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

• La registrazione al forum è chiusa.

Fiat panda GPL terza serie senza indicatore temperatura acqua!

Auto
Seicento Sporting 1.1 SPI 1999 / Alfa Romeo Giulietta 1750 TBi QV 2012
Un sistema per montarlo ci sarebbe, ma è invasivo, sia perché il termometro dovresti piazzarlo da qualche parte sulla plancia, sia perché va tagliato il tubo di mandata del radiatore per potervi applicare una flangia che andrà a ospitare il sensore. Questa è la soluzione che ho adottato per la mia Peugeot 107 una decina d'anni fa e fin'ora non ho avuto alcun problema.
Rispetto ai termometri montati di serie ha un grande vantaggio: montando il sensore aggiuntivo subito a valle del termostato (come si fa di solito e come ho fatto anch'io), l'indicazione dello strumento fa capire subito se questo è rimasto bloccato chiuso, eventualità rara ma pericolosa.

Se la cosa t'interessa posso spiegarti più in dettaglio come ho fatto.
Ciao, a me interesserebbe! Puoi spiegarmi per favore?

Auto
Seicento Sporting 1.1 SPI 1999 / Alfa Romeo Giulietta 1750 TBi QV 2012
Grande, mi interrsserebbe metterlo sulla Seicento. Grazie in anticipo 💪🏻

Auto
Fiat Panda serie 3 1.2 69 CV EasyPower E6d Lounge Euro 6 Temp. Anno2019.

Allegati

• 1 (4).jpg
    1 (4).jpg
    103,2 KB · Visite: 10
  • 11111111111111.jpg
    11111111111111.jpg
    95,7 KB · Visite: 10

vvti

Autore di Tutorial
Auto
Toyota Aygo now 1.0 benzina 68cv anno 2010(euro 4)
Prova anche questa app. Non l'ho mai provata direttamente (ho usato solo torque) ma ne ho sentito parlare bene su youtu.be.
EDIT: scusa mi era sfuggito che avessi preso torque pro.
Allora l'altra app ti è superflua, provala per sfizio se vuoi.

Auto
Fiat Panda serie 3 1.2 69 CV EasyPower E6d Lounge Euro 6 Temp. Anno2019.
vvti scusami volevo chiederti su torque pro visto che tu lo usi non c'e' un metodo per fargli leggere il modello auto dalla centralina e non mettendo una marea di parametri in manuale?
Messaggio doppio unito:

Comunque Dash command non ha la lingua italiana e non ha i modelli fiat!

Ultima modifica:

vvti

Autore di Tutorial
Auto
Toyota Aygo now 1.0 benzina 68cv anno 2010(euro 4)
No su torque imposti giri max che raggiunge il motore e cilindrata ed il resto di parametri, tutto a mano(almeno sulla . Poi ti crei il tachimetro con gli strumenti che ti pare personalizzando.

Alto Basso