• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat panda Easypower GPL 2019 - Tipo olio motore

Auto
Fiat Panda serie 3 1.2 69 CV EasyPower E6d Lounge Euro 6 Temp. Anno2019.
Buongiorno e buona Epifania a tutti.Volevo sapere il perfetto metodo per controllare l'olio alla macchina.Io attualmente lo sempre fatto di primo mattino ad auto ferma tutta la notte.
A che livello olio posso pensare ad un eventuale rabbocco e se devo rabboccare sempre fino al massimo.
Come faccio a sapere in fabbrica che tipo di olio hanno messo nel motore? penso che a questo faccia sempre fede il libretto di uso e manutenzione.
La mia panda GPL porta il "selenia multipower gas 5w-40" Grazie a tutti !!!
 
ti posso dire che nella mia tipo 1.4 nel Lum è specificato di fare il controllo olio motore con vettura in piano a motore caldo e attendere almeno 10 minuti dallo spegnimento del motore,io ho provato a fare il controllo a motore freddo la mattina e trovo il livello leggermente più basso che a caldo,questo penso sia dovuto per la naturale espansione dei liquidi a caldo,per quanto riguarda il tipo d'olio sicuramente quello consigliato nel lum,io lo terrei ad un livello appena sotto il max poi ognuno ha le sue usanze/abitudini/convinzioni al riguardo.
 
Indietro
Alto Basso