• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Panda cross 0.9 twinair 4x4 - Info cinghia distribuzione, servizi e differenziale

Auto
Panda cross 0.9 ta 2005,pajero elx 2800,polo 6n2,c ,panda 4x4 1.1 country club
Buongiorno ho una Panda cross 0.9 twinair 4x4 del 2019 vorrei chiedervi delle informazioni :
-se non ho capito male ha la catena invece della cinghia dentata? E quindi non va toccata per il momento visto che ha percorso 25000km?
-avendo fatto pochissimi km ma avendo superato i 6 anni da manuale andrebbe sostituita la cinghia dei servizi cosa mi consigliate aspetto di arrivare alla chilometrica stabilita ?o per lo meno aspetto ancora un po’?
-il differenziale posteriore è di tipo autobloccante ? Come lo posso capire?
Grazie anticipatamente.

Il codice motore è riportato nella carta di circolazione a?

Il motore della panda twinair utilizza una catena per la distribuzione, quindi direi che fino a quando non diventa rumorosa non richiede interventi di sostituzione.
Per quanto riguarda il differenziale la panda 4x4 non ha un autobloccante meccanico bensì un è dotata di un differenziale autobloccante elettronico chiamato ELD (Electronic Locking Differential) che simula il blocco del differenziale per garantire migliore controllo e stabilità su terreni difficili.

Ciao la cinghia dei servizi cosa ne pensate aspetto ancora un po’ non dico anni ma per un paio di anni non penso cambi molto poi sul libretto dichiarano 6 anni …..il codice mot è a005485bs19 .telaio (rimosso).per il differenziale meglio mettere un additivo antiusura visto che comunque gli ingranaggi girano sempre ? Grazie buona giornata

Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso