• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Fiat Panda - Consumo acqua da max a min

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi stamattina ho guardato e ho trovato il problema.. Ho controllato tutti i tubi, tutte le fascette ed erano tutte asciutte.. Poi ad un certo punto guardo sotto il radiatore e vedo che è tutto bagnato, tocco con il dito ed era liquido rosso.. Allora ho cercato di seguire da dove veniva l'acqua e ho trovato il punto, addirittura si vede la goccia ogni 2 - 3 minuti! Quindi posso dire "felicemente" che si tratta del radiatore bucato. Domani lo ordino e settimana prossima me lo monto.. Chiarito questo, volevo chiedervi se è il radiatore bucato che può portare ad avere pressione nel circuito? Io credo di si, perchè essendo bucato fa anche entrare aria giusto?
 
più che aumentare solamente la pressione nel circuito, una perdità può far entrare o uscire aria nel circuito e questo non va bene, visto che crea sbalzi nell'impianto, che danno fastidio sia alla pompa che ai manicotti. Ovvio che se ne entra un pò di aria aumenta la pressione, ma appena il liquido perde, la pressione diminuisce e questo "balletto" non è salutare a lungo andare.
 
Ragazzi stamattina ho guardato e ho trovato il problema.. Ho controllato tutti i tubi, tutte le fascette ed erano tutte asciutte.. Poi ad un certo punto guardo sotto il radiatore e vedo che è tutto bagnato, tocco con il dito ed era liquido rosso.. Allora ho cercato di seguire da dove veniva l'acqua e ho trovato il punto, addirittura si vede la goccia ogni 2 - 3 minuti! Quindi posso dire "felicemente" che si tratta del radiatore bucato. Domani lo ordino e settimana prossima me lo monto.. Chiarito questo, volevo chiedervi se è il radiatore bucato che può portare ad avere pressione nel circuito? Io credo di si, perchè essendo bucato fa anche entrare aria giusto?
purtroppo se hai il radiatore bucato può fare entrare aria nel circuito...
Mi raccomando quando cambi il radiatore fai un tutorial alemno fotografico!
Oltre a questo ti consiglio di cambiare anche il liquido radiatore e poi di fare lo spurgo! Almeno fai un lavoro completo...
 
bene felice per te che hai risolto!grazie a nome di tutti per il tutorial!
Problema risolto si chiude!;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso