• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Panda city life 2021 - Finestrino lato passeggero senza risalita ne discesa automatica

che io sappia per quanto riguarda la tipo con 4 vetri elettrici(non la mia quindi ma conosco personalmente chi ha la versione lounge con 4 alzacristalli elettrici di serie)il finestrino lato passeggero non ha la risalita automatica con singolo impulso e antipizzicamento,mentre la 500x con 4 vetri elettrici ha la risalita automatica e antipizzicamento lato passeggero(ai posti posteriori non saprei, non li ho provati)quindi di chiaro su questo argomento c'è ben poco.
 
La Tipo non ha nemmeno la funzione che comanda i vetri con la chiave
 
Io non ho modo di verificarlo ma dal LUM della Punto sembrerebbe di si:

Immagine 2021-06-03 143820.png
 
si infatti...neanche la funzione di comando vetri con la chiave ha la tipo, la 147 che ho avuto 15 anni fa ce l'aveva insieme alla risalita automatica... la tipo per quanto riguarda gli automatismi dei vetri elettrici lascia alquanto a desiderare😂
 
allora c'è un qualche motivo di sicurezza...
 
per me c'è qualche motivo di risparmio invece,la tipo è una delle poche macchine del suo segmento a non avere anche gli specchietti richiudibili elettricamente ma solo manualmente(questo prima del restyling ora col restyling non so con precisione)non sono disponibili neanche come optional a pagamento per nessuna versione,chi ha una tipo si lamenta di queste 2 mancanze sui vari forum fiat tipo da circa 5 anni,a me personalmente in realtà non mi creano un problema ma in tanti non la pensano come me.
 
Salve, ho la tipo FL 4 porte presa da pochi giorni. Non hanno messo la chiusura e apertura automatica dei finestrini con la chiave perchè in italia da poco esiste una legge sulla sicurezza che lo vieta, tant'è che il meccanico della concessionaria mi ha detto che esistono degli apparecchi da collegare alla presa obd per avere questa funziona. Ho i 4 finestrini elettrici e sono tutti con discesa e salita automatica con i vetri posteriori provvisti di antipizzicamento.
 
è una cosa alquanto strana penso...per la 500x la legge non vale e quindi sarebbe fuorilegge visto che ha di serie i 4 vetri elettrici con discesa e risalita automatica?
 
Indietro
Alto Basso