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superfede
Ospite
Come volevasi dimostrare a settembre c'è stato il crollo.Si, hai perfettamente ragione in merito al discorso legato al mercato forse drogato dalle immatricolazioni "anticipate" e questo è da mettere in conto. Tuttavia anche se la francese, come effettivamente potrebbe accadere (ma questo riguarda anche altri costruttori) si dovesse "riposizionare" magari al 3/4 posto (la butto lì) e si vanno ad incrociare i parametri dei pezzi venduti ed i rispettivi prezzi (è facile per una Clio diesel bene accessoriata superare 20.000 euro di listino) il primo posto virtuale non diventa una eresia.
http://www.unrae.it/dati-statistici...e-e-fuoristrada-top-50-modelli-settembre-2018
http://www.unrae.it/dati-statistici...zioni-di-autovetture-per-marca-settembre-2018
Panda si è ripresa il primo posto, Clio è scesa al 12esimo. Dinamiche ampiamente prevedibili in seguito al paletto dell'euro6b, chi aveva mostrato una forte crescita da giugno ad agosto ora segna e segnerà dati negativi per qualche mese, il tempo di smaltire i corposi stock di km0. Il che significa probabili affaroni per chi non vuole per forza un nuovo con l'euro6c o d-temp.
Nota sulla Punto, che a rigor di norma non dovrebbe più immatricolare nulla ma con tutta probabilità gode della deroga per gli esemplari a fine serie, ancora immatricolabili sino all'esaurimento dello stock.