• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali per esempio, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

  • La registrazione al forum è momentaneamente chiusa.

Fiat Panda cede lo scettro di 'regina' del mercato italiano a Renault Clio

superfede

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Honda Jazz 1.3 Elegance Navi 2017. Moto Honda Deauville 650 2000
Si, hai perfettamente ragione in merito al discorso legato al mercato forse drogato dalle immatricolazioni "anticipate" e questo è da mettere in conto. Tuttavia anche se la francese, come effettivamente potrebbe accadere (ma questo riguarda anche altri costruttori) si dovesse "riposizionare" magari al 3/4 posto (la butto lì) e si vanno ad incrociare i parametri dei pezzi venduti ed i rispettivi prezzi (è facile per una Clio diesel bene accessoriata superare 20.000 euro di listino) il primo posto virtuale non diventa una eresia.
Come volevasi dimostrare a settembre c'è stato il crollo.
http://www.unrae.it/dati-statistici/immatricolazioni/4320/immatricolazioni-in-italia-di-autovetture-e-fuoristrada-top-50-modelli-settembre-2018
http://www.unrae.it/dati-statistici/immatricolazioni/4322/immatricolazioni-di-autovetture-per-marca-settembre-2018
Panda si è ripresa il primo posto, Clio è scesa al 12esimo. Dinamiche ampiamente prevedibili in seguito al paletto dell'euro6b, chi aveva mostrato una forte crescita da giugno ad agosto ora segna e segnerà dati negativi per qualche mese, il tempo di smaltire i corposi stock di km0. Il che significa probabili affaroni per chi non vuole per forza un nuovo con l'euro6c o d-temp.
Nota sulla Punto, che a rigor di norma non dovrebbe più immatricolare nulla ma con tutta probabilità gode della deroga per gli esemplari a fine serie, ancora immatricolabili sino all'esaurimento dello stock.
 
Alto Basso