• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Panda 899 ie - pressione vaschetta radiatore

Si stavo pensando anch'io, però strano perché è nuova
 
purtroppo ogni tanto capita , io spesso vado a veglia dal mio amico meccanico e qualche volta è capitato anche a lui di dover ricambiare la pompa nuova perché difettosa …...comunque se con le temperature sei a posto per ora mi limiterei a monitorare la situazione
 
Volendo ne ho una nuova di stecca valeo in garage, quella su è una febj bilstein. Si sa, quando si hanno auto vecchie qualche ricambio in più... LOL
 
Stavo per dirti di controllare il radiatore dei riscaldamenti interno, e ho visto che l'hai fatto da poco.A questo punto, se hai poca aria calda dal radiatorino interno, potrebbe essere lui ad essere " attappato " ( magari non del tutto ), e ti crea questo problema.
Anche se non è facile da smontare, i penserei a smontare il radiatorino interno, prima di smontare e sostituire la pompa dell'acqua: se i radiatorini interni si intasano possono creare questi problemi, cioè irregolarità di circolazione del liquido di raffreddamento in tutto il circuito, con improvvisi aumenti di pressione ( ecco forse il perchè ti aumenta il livello del liquido nella vaschetta del radiatore ).
 
È nuovo l'ha scritto
 
Non avevo letto bene, allora ha problemi di circolazione del liquido di raffreddamento.
 
Perdonatemi ma quando l'ho testato faceva troppo caldo e quindi l'aria che usciva pareva fresca, l'ho provato stasera con circa 22 gradi. Ho fatto un giro con tutto chiuso (quindi aria fresca), mi son fermato, messo sul rosso e progressivamente entrava sempre più caldo, quindi è ok LOL Anche perché non aveva molto senso, deve funzionare!
 
Indietro
Alto Basso