• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat panda 4x4 1992 - Sostituzione modulo accensione/anticipo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ciao
Mi hanno fatto una domanda alla quale non so rispondere.
Mi chiedono come si cambia il "modulo di accensione", ma penso sia quello che comanda l'anticipo, su una panda 4x4 del '92.
Da come me l'hanno spiegato, direi che è quel "coso" fatto a disco volante, montato sullo spinterogeno, a cui arriva un tubicino di depressione.
Nella foto (presa in rete) si vede bene.
Grazie a tutti.
maxresdefault.jpg
 
Dovrebbe esere quello con le alette

ai.ebayimg.com_images_i_311351211271_0_1_s_l1000.jpg
 
Ma questo in foto di che serie è? E come si smonta, soprattutto? :)
 
Esatto è quello con le alette.Si svitano le 2 viti a destra ed esce poi si scollega il cablaggio ed è smontato occhio che ce ne sono diversi codici dall aspetto tutti uguali.Quel coso fatto a disco volante è il polmoncino per l anticipo man mano che aumenta la depressione tira verso di se il captatore.Si tratta di accensione tipo Marelli Breakles
 
Sì, quello dell'anticipo lo sapevo perché sulla uno dell'87 si era guastato e me lo ricordavo.
Grazie mille per la dritta. ;)

--- Messaggio doppio unito ---

Ma la domanda che mi hanno fatto era molto generica, quindi non sapevo esattamente di cosa si trattasse.
 
Se interessa ho il manuale per la riparazione.
 
Ok, grazie, siete stati preziosi.
Penso basti così. Se ho altri chiarimenti chiedo di nuovo.;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso