• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Panda 4x4 141 1993 - Consiglio Lubrificanti

Auto
Fiat 500 Abarth 1.4 135cv 2009
Ciao ragazzi.

Mi servirebbero dei consigli riguardo una Panda 4x4 Contry Club del 1993 con 122.000 km.

Sono in procinto di fare un tagliando completo (flush compreso), sapete consigliarmi quali oli montare? (anche di fascia alta).

• Olio motore adeguato? (attualmente ha un 10W40)

• Olio differenziale?

• Olio cambio?

Codice motore:

20200217_112358.jpg

Grazie.
 
Hai provato in primis ad usare un Oil-chooser di alcuni produttori di lubrificanti? Si trovano un sacco di informazioni…..
 
Io per le vetture di famiglia prediligo la famiglia "Selenia" , sia come olio motore che come olio cambio, che come liquido di raffreddamento.C'è una grande discussione sugli olii, in cui viene spiegato un pò tutto.Cercala nel forum, così potrai scegliere per bene.
 
Si avevo letto la discussione, ma cercavo qualche consiglio nello specifico perché alla fine mi perdo con tutte ste sigle :Smuggrin:
 
Si anche io :whistling:.Comunque parlano bene di tipi di olio ( rispetto al Selenia ) di altre marche.
 
Shell Helix hx7 10w40 scelta base, ottimo.
Motul 6100 10w40 più viscoso della maggior parte dei 10w40, utile se il motore tende a consumarne un po'
Castrol Magnatec 10w40

Questi secondo me i migliori fra tutti.
 
Anch’io son d’accordo per stare su questa gradazione.
Se non consuma olio e vuoi sperimentare si può scendere sul 5w40 con tutti i se e ma del caso.
 
Per fortuna ne consuma pochissimo.

Sapete consigliarmi per olio cambio e differenziale?

Grazie.
 
Indietro
Alto Basso