• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Panda 312 mtj 95cv - omologazione cerchi 16"

Auto
Panda easy 1.3 mtj 95cv 2017
Ciao a tutti, sulla mia Panda sul libretto sono riportati sia i cerchi da 14 che da 15, sulle nuove Panda sport escono di serie con i 16, qualcuno a fatto questo aggiornamento sul libretto?
 
Puoi provare ad andare sul sito del CETOC e mandare uno dei loro moduli prestampati per le modifiche. Compili il modulo con la tua richiesta di misure (mi pare che tu ne possa inserire due) e i dati della macchina con il telaio e invi. Loro ti daranno un esito, positivo o negativo che sia, e poi pagherai solo allo step successivo con la richiesta vera e propria.
Così si faceva circa 5/6 anni fa
 
sulla mia 500 ho i cerchi da 16 gomma 195 45 16. uno dei miei 14 cugini ha i cerchi da 15, sul cinquino, che con quest'ultimi è decisamente piu confortevole. ultimamente anche la 500 esce prevalentemente con ruote da 15 che sono un buon compromesso tra confort e tenuta di strada, salvo piccole differenze panda e 500 condividono lo stesso pianale. oltretutto la gomma da 16 stressa di piu la parte sterzo/sospensioni anteriori. Per concludere La gomma da 16 fa un bel look ma il confort ne risente e non poco
 
Indietro
Alto Basso