• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Panda 312 1.2 69cv 2013 - Quale kit frizione scegliere?

E di un marchio che fa i ricambi, non il marchio del sito che vende roba.

Credo che la frizione originale sia Valeo, ma se stai su un marchio primario Luk, Sachs, .... non sbagli

Con spingidisco
Il kit frizione ha sempre lo spingi disco compreso . Tu quale sceglieresti e perché ? Le marche sono luk valeo Sachs blue print
Messaggio doppio unito:

@motom121 io sceglierei la Sachs , qui in Germania la utilizzano spesso e dicono sia di qualità come la marca ste per i freni . Mi interessava sapere pareri riguardo la Blue print . Costa 30 euro in meno , in Italia tanti dicono sia buona ,lo sarà davvero ?

Il marchio Blueprint da quanto ho capito è di proprietà di Ferdinand Bilstein GmbH + Co. KG conosciuto soprattutto per gli ammortizzatori, è un grande gruppo che comprende anche FEBI e SWAG, per cui presumo si appoggino a fornitori di buona qualità.

Io sulla mia GP ho cambiato 2 volte la frizione in 165.000 km, mai per necessità ma solo perché nell'occasione buttavo giù il cambio per altro motivi. Utilizzando la macchina in famiglia 4 persone con stile di guida diverso l'ho sempre trovata Ok che quasi quasi non la cambiavo. Tolta l'originale ho sempre usato LUK

Il marchio Blueprint da quanto ho capito è di proprietà di Ferdinand Bilstein GmbH + Co. KG conosciuto soprattutto per gli ammortizzatori, è un grande gruppo che comprende anche FEBI e SWAG, per cui presumo si appoggino a fornitori di buona qualità.
sono sempre piu deciso di prenderla ! entro questa settimana devo prendere la decisione
Messaggio doppio unito:

@clybeverly che lavori facevi per scendere giù il cambio senza dover cambiare la frizione ?

Sostituzione cambio causa rottura cuscinetto albero primario

Indietro
Alto Basso