• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat panda 312 1.2 69 cv - Vibrazioni motore o avantreno

Le ruote sembrerebbero da escludere, dato che il problema si presenta con entrambi i set di cerchi.

Io mi concentrerei su un problema alle sospensioni oppure ai dischi dei freni. Che sia un problema di natura elettrica io tenderei a escluderlo.
 
Le ruote ormai sono tre set di cerchi da escludere poiché tutti e 3 i set sono diversi e con gomme nuove !

I freni completi di dischi e pastiglie erano stati cambiati nel 2019 poiché alla revisione avevano notato un difetto nei dischi

Dopo aver cambiato dischi e pastiglie il problema è sempre li !

Quando vibra la vibrazione si sente ben visibile nella pedaliera mah quando ho il passeggero pure lui sente la vibrazione e si vedono tremare le cosce mah penso sia normale poiché la vibrazione proviene dall ´avantreno !
Messaggio doppio unito:

Le sospensioni perché ?

L ´auto come già detto alle revisioni viene provata per vedere se sono carichi e sono sempre stati ok

Pure io quando guido trovo gli ammortizzatori in buono stato !

a 30.000 km ho il problema del supporto ammortizzatori rumoroso per via delle palline al suo interno "secche" mah non penso creino le vibrazioni che sento eh ...l ´auto ha vibrato prima per 10.000 km !
Messaggio doppio unito:

Vorrei precisare che ...il volante non vibra !

Se fossero gli ammortizzatori o ruote vibrerebbe il volante mah il volante non vibra assolutamente !

Quindi gli ammortizzatori gli escluderei al 100 %
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso