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Pure io avevo pensato a questo, pero´non sono preparato!...cioè´, se e´veramente lui il colpevole , muovendo il motore ,quanto gioco dovrebbe avere ?La " butto " lì, a meno che non mi sono perso qualcosa: se fossero i supporti ( tasselli elastici ) motore che si deteriorano velocemente ?, magari in alcune Panda sono deteriorati di più di altri, a parità di anno e di chilometri.
Come supporti motore ( tasselli elastici ) intendo questi:
Vedi l'allegato 28836 Vedi l'allegato 28838
per verificare questo supporto come devo procedere ?Credo che Pike si riferisse al c. d. "tirante di reazione" ....
no non la avevo fatta , domani e´un giorno festivo e ho 3 giorni liberi , provo a fare la prova di spegnere il motore mentre l auto e´in movimento e vibra ...lo devo fare di giorno ...adesso ormai quando vado a lavoro e ritorno e´sempre buio e in autostrada e´pericolosohai fatto questa prova ? penso sia molto valida per capire da che zona è generata la vibrazione
gai raggiungere all'auto poco più di 70, poi spegnendo l'auto rallenta e testi il range 70-50
per verificare questo supporto come devo procedere ?
Oggi ho fatto la prova di spegnere l´auto . Quando ho sentito la vibrazione ho messo in folle e vibrava , ho spento il quadro e vibrava lo stesso
No.se fosse un problema di meccanica il problema sarebbe sempre presente giusto ?
Ricordo male io oppure è la prima volta che ce lo racconti dopo poco che hai montato le nuove invernali?Per esempio se fosse un cerchio storto , equilibratura sbagliata , gomma difettosa o ovale lo farebbe sempre e invece nel mio caso no !
Bella domanda dovrei fare una prova !Se provi a sollevare l'auto con il cric per far sollevare le gomme completamente da terra e poi la rimetti giù, il problema si ripresenta subito o devi percorrere una decina di km prima?
Gli ammortizzatori sono mai stati cambiati?