- Auto
- Fiat New Panda 1.2 69 cv FIRE feb 2013
Salve già da quando ho acquistato l auto dopo qualche centinaio di km percorsi ho notato una vibrazione tra i 50 e i 70 km h ...in qualsiasi marcia . Nel 2017 sono stati acquistati i due treni di gomme . Le invernali messe sui cerchi in acciaio e le estive su dei cerchi nuovi . Il problema è uguale con entrambi i treni . Anzi con le estive si sente in modo poi accentuato per via della differenza di un pollice dei cerchi . Col passare del tempo ho notato che la vibrazione si presenta pure con delle diverse velocità ...però si manifesta quasi sempre tra i 50 e i 70 . Ho fatto delle prove ...quando sento vibrare .ho schiacciato la frizione la vibrazionee si attenua mah non scompare ...ho provato a metterla in folle ....idem . Ho provato per esempio ....se sono in quarta a 60 e inizia la vibrazione ...ho scalato in terza premuto affondo il pedale del gas facendola salire di giri e la vibrazione sembra svanisca...secondo voi cosa potrebbe essere ?le vibrazioni provengono dal motore e avantreno ...e qualche volta se ho un passeggero vedo le sue gambe tremare ...e ire il passeggero averte la vibrazione. Qualche volta la vibrazione la sento sul pedale del gas e mi vibra pure a me la gamba...praticamente ho preso un auto che il vecchio proprietario la ha voluta vendere dopo 3anni e 22000 km percorsi ... sicuramente era disperato e anche nel periodo di garanzia magari non glieli hanno risolti.
A dimenticavo ...oggi l auto era dal meccanico sul ponte ...e ho buttato uno sguardo sulle cuffie dei semiassi e mi sembravano buone senza rotture ...
Messaggio doppio unito:
A dimenticavo ...oggi l auto era dal meccanico sul ponte ...e ho buttato uno sguardo sulle cuffie dei semiassi e mi sembravano buone senza rotture ...