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Risolto Fiat Panda 2013 - Come smontare cassetto predisposizione autoradio.

Stato
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Auto
Panda 1.2 3a serie '13
Come da titolo vorrei togliere il cassettino dove si installa l'autoradio su di una panda ultimo modello con predisposizione per autoradio. Leggendo il manuale dice che il cassetto si rimuove spingendo i due pulsanti (che sono due linguette in realtà) nella parte interna posti sopra. Spingendo però non si rimuove nulla. Guardano sul catalogo ricambi e sbirciando con la lampada sembrano presenti due incastri a cuneo collegati al cassetto tramite due linguette. In fabbrica spingono il cassetto avanti e i cunei ruotano verso il basso e una volta raggiunta la "battuta" posteriore di riaprono impedendo la fuoriuscita dello stesso. In fabbrica è semplice installarlo ma smontarlo?
Spero che qualcuno mi possa aiutare con qualche consigli e complimenti per il forum!
Grazie mille.
P.S. Se ho sbagliato qualcosa nel postare per favore correggete.
 
Puoi mettere una foto del cassettino con in primo piano le due linguetta?
 
Grazie per la celere risposta, stasera faccio una foto! Non si vedrà molto, intravedo qualcosa solo guardando con una torcia tra la cornice e il cassettino.
 
Grazie per L'intervento. Per "semplicemente incastra" intendi di tirare? Dentro da quel poco che si vede ha due cunei che andrebbero più che altro tirati verso il basso(ma come) che spinte come dice il manuale...bo?
 
Non conosco in verità.
Se sono i classici fermi FIAT basta portarli a "raso" con il resto del perimetro (interno) del cassettino-tappo autoradio e questo dovrebbe sbloccarsi.
In ogni caso aspetto anche io foto per capire come è fatto : )
 
I manuali utente a volte sembrano fatti per farti rompere le cose. Poi sui manuali d'officina dicono ben altro. Ma non voglio andare ot.
Ho installato la radio after market sulla 169 del suocero, e ho semplicemente fatto leva con un piccolo cacciavite piatto per sbloccare i fermi. Ovvio che se li spingi li blocchi ancora di più... scrivono certe cose...
;)
 
Allora avevo intuito bene! A scanso di equivoci faccio una foto così ci capiamo meglio! Grazie ancora
 
Ecco le foto e un piccolo schizzo di come penso sia all'interno:
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La linguetta di sinistra è peraltro molto incassata, non riesco a afferrarla in nessun modo, avete qualche consiglio per procedere?
 
ci vuole una lama molto corta, un coltellino... magari tipo quello per tagliare il grana, messo un po' di traverso.
 
Infila le mani con i palmi verso l'alto, poibasta spingere con le dita sul fondo verso l'alto e nel frattempo cercare di tirate a se il cassettino con i palmi delle mani e questo viene via.
 
Giusto, ecco come avevo fatto! Mi ricordavo di non aver tribolato per nulla.. grande Kite!
 
Alla fine, ho fatto un salto in concessionaria non riuscendo in nessun modo (vi ringrazio molto del tempo dedicatomi ma devo ancora far esperienza), non so bene come abbiano fatto ma l'hanno tolto non danneggiandolo troppo, vi posterò le foto di come si presenta il pezzo in modo che se qualcuno dovesse smontarlo sa come è fatto! Ora si passa all'istallazione dell'autoradio!
Ps. Avevo una opel corsa che si apriva come dite ma con questa proprio non riuscivo a smontarlo!
 
Eh già... belli grossi...
Ci voleva un'azione energica ...
 
Chissà quanto sarà costato quel "tappo" alla FIAT, facevano prima a montarti l' autoradio ...
 
Quando estirpai il multicd dalla mk2, sostituendolo con un "tappo" portaoggetti, se non ricordo male, pagai il ricambio 5 euro, in fiat, ma potrei sbagliarmi...
 
Se non ricordo male a listino verrebbe sui 20 euro + IVA. Poi penso che al prezzo di listino facciano qualche sconto.
 
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