- Auto
- Fiat Panda (Versione Dynamic, 1.3 Multijet II, Model year 2009)
Buonasera a tutti, amici del forum! Ormai da 3 anni sono possessore di una Panda 169 e dopo più di 80.000 km percorsi con lei ho cominciato a fare le prime vere critiche! Ma di tutte, la critica più forte che faccio è quella ai sedili. Avendo preso la macchina praticamente da nuova (era una km0) ho pensato che ci sarebbe voluto del tempo prima che "le panchine", così come le chiamo affettuosamente, si ammorbidissero un pochino. Ma più passa il tempo, più mi rendo conto che ho pensato male. Ho avuto modo di provare anche altre Fiat di quel periodo, tipo la Punto Classic, e devo dire che li trovo di un'altro pianeta. Dopo magari una lunga percorrenza, al momento di scendere dalla Panda, le ossa della schiena mi fanno parecchio male. Sicuramente il fatto che uso una posizione di guida "da manuale" non mi aiuta, ma la mancanza di fianchetti un pò più pronunciati o di un accenno di imbottitura nella zona lombare si fanno sentire parecchio. Tempo fa avevo anche provato un cuscino lombare, ma vi risparmio i motivi per cui l'ho buttato lol ora, vorrei sapere se qualcuno di voi magari ha un problema simile al mio, e magari sappia darmi un'idea su cui lavorare per migliorare questi sedili. Avevo pensato di aumentare in qualche modo l'imbottitura, magari anche facendomi dare una mano da un tappezziere. Addirittura un amico mi consigliava di sostituirli con i sedili della Panda 100 hp, che sono un pò più sportivi e avvolgenti, ma sinceramente mi piacerebbe mantenere una linea originale sulla mia auto. Logicamente se avete idee migliori, o esperienze dirette con questo problemino, non aspetto altro che le vostre risposte e pareri! grazie in anticipo come sempre!