Ecco allora a cosa servono i 3 connettori. Giusto per capire meglio: i 3 connettori sono compatibili solo con le autoradio o i sistemi di navigazione originale della casa? oppure esistono anche radio di marche diverse, le cosi dette aftermarket, che hanno questo tipo di connessione per espandere le funzionalità della radio stessa?
Ad ogni modo, prima di fare il tutorial le abbiamo provate tutte. Sapendo che le radio possono dare problemi, abbiamo studiato il tutto; come infilarla, abbiamo visto se ballava, abbiamo verificato se funzionava e così via. Essendoci accorti che la radio entrava come un guanto, senza tremolii non abbiamo ritenuto necessario piegare le linguette.
Se poi ripensi al fatto che togliendo il frontalino, l' autoradio non funziona, non abbiamo assolutamente ritenuto necessario piegare le alette.
Che poi, se dobbiamo dirla tutta, immagino che un vero ladro, che abbia rubato a dozzine di autoradio, sappia comunque come estrarla anche se le linguette sono state piegate. Tuttalpiù immagino che ti rovini la sede della radio, ma il telaietto può comunque essere installato ancora una volta, anche senza delle linguette. Non trovi?