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Fiat Panda 2° serie 1.2 2006 - Problema indicatore carburante dopo sostituzione pompa benzina

Auto
Panda 4 x4 Climbing 2006 1.2 Benzina
Buongiorno a tutti,

Fiat Panda 1.2 Fire 4x4 Climbing 2006.

Dopo aver effettuato la sostituzione pompa benzina da un meccanico, con mio grande fastidio, dopo settimane, noto che l'indicatore livello carburante non funziona (resta sempre fermo a 3/4)

Io ho un libro di meccanica che parla della solita pompa elettrica ad immersione nel serbatoio... con gli elettromagneti... la membrana, la molla, e 1 valvola di entrata + 1 valvola di uscita... ma il galleggiante fa parte della pompa? Cosa può aver sbagliato il meccanico? Perchè la pompa fa il suo lavoro... E' solo l'indicatore carburante sul cruscotto che si è impallato... Vi posto la foto del ricambio...

Grazie in anticipo per le vs preziose spiegazioni!

Pompa benzina 1.2.jpg
 
Ma segna il livello in modi impreciso con cali e aumenti inspiegabili tra uno spegnimento improvviso e l'altro oppure è sempre fissa?
Prova a leggere qui

Resta comunque valido quando detto da pike ovvero tornare dal meccanico e farsi sistemare in garanzia il problema!
 
quoto pike, comunque a livello di info il galleggiante è quel rettangolo nero collegato con quella astina che si vede in foto ad un resistore variabile, probabile si sia incastrato di suo in qualche maniera oppure è il resistore ad essere malfunzionante o ancora il collegamento elettrico anche se prima funzionava
 
Ok.. sicuramente la riporterò dal meccanico... Mi stavo solo interrogando a livello tecnico cosa potesse essere successo... Anche perchè mio zio, con un'altra Panda Climbing ha riscontrato lo stesso problema 3 anni fa... Sempre dopo la sostituzione Pompa Benzina.. Nel suo caso l'indicatore però si era impallato sullo 0... Probabilmente c'è qualche errore ricorrente che i meccanici fanno nel montaggio della nuova pompa... Nel suo caso NON dovettero ricambiargli la pompa...

Allora mi confermate che il galleggiante è quello cerchiato in rosso... Ok....

Pompa Pennarello.jpg
 
Può darsi che nell'inserire la pompa dentro al serbatoio si sia piegata leggermente l'asta metallica a cui è attaccato il galleggiante, per cui rimane bloccata contro il corpo della pompa quando il livello del carburante cala.
 
Adesso anche a me, dopo averlo sostituito tutto bene e ora trascorso il terzo anno, comincia a segnalare sempre la riserva.
Quando metto il carburante funziona e dopo qualche giorno la riprendo e mi segnala la riserva, stesso problema dell'originale sostituito. Ma potrebbe essere il reostato a questo punto, perché dopo la sostituzione a funzionato!!!
 
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