• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Panda 169 - Sostituzione maniglia bagagliaio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Panda 1.2 8v 60cv 2009 - Panda 1.1 54 cv 2002
Ciao ragazzi, vorrei porvi un quesito. Nella mia dynamic eco il bagagliaio si può aprire solo con la chiave, manca il pulsante nella maniglia e non c'è il telecomando. sto per acquistare su internet da un privato la maniglia di una Emotion, che ha il pulsante di apertura. Ho smontato la mia moquette e ho visto che ci sono i cablaggi già passati (anche quello della luce nel bagagliaio). Quindi in teoria sostituendo tutto il pezzo dovrei poter aprire il bagagliaio anche senza chiave, no? datemi conferma vi prego perchè mi sono rotto ogni volta di dover spegnere la macchina e inserire la chiave, magari al buoi! grazie per le risposte!
 
Potrebbe non bastare...
In realtà il bottone comanda una sezione specifica del Body Computer dell'auto, ma se questo "non sa" che tu hai il pulsante, non attiva il contatto.

E poi... Dovresti anche vedere se c'è o no il comando elettrico nella chiusura.
 
Intanto grazie per la risposta. Parlo da totale ignorante del settore, vado per logica: se nella mia macchina c'è lo spinotto (libero) per il pulsante elettrico, penso che collegando questo spinotto alla maniglia nuova, premendo fisicamente il pulsante dovrebbe aprirsi il bagagliaio, perché è alimentato elettricamente. Credo che nella nuova maniglia sia inclusa la serratura elettrica, altrimenti come faceva ad aprirsi col pulsante o col telecomando? Questo per logica, poi vediamo se ho bruciato 30 euro!!! :D
 
La nuova maniglia commprende il pulsante. Ma il motorino sarà vicino alla serratura, in basso, non nella maniglia. Qualcosa mi dice che vicino alla chiusura del portellone troverai un altro connettore libero...
 
Infatti il connettore libero l'ho visto vicino alla chiusura del portellone...non è quello che va al pulsante? Non vedo l'ora che arrivi, così mi tolgo ogni dubbio!!!
 
Prova a chiedere al venditore
 
Mi sa che dovrai cambiare anche la serretura e abilitare la funzione...
 
La tua logica funzionava sulle vecchie auto, ma su quelle moderne piene di elettronica non funziona più così. Comunque ormai l'hai ordinato, tanto vale provare.
 
Sicuramente sarà da abilitare
 
Ecco lo spinotto libero! Eventualmente come si abilita?
WP_20160123_14_38_43_Pro.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso