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Fiat Panda 169 - Sostituzione Lampadine Fari

Bello come sempre il video! Bellissimo lo schermo splittato per far vedere interno ed esterno contemporaneamente. :)
Ottime tutte le riprese!

Dal punto di vista strettamente "didattico", avrei aggiunto di non toccare il vetro delle lampadine con le mani e se necessario, pulirlo accuratamente prima di rimontarle.
Poi, la lampadina delle frecce è una P21YW e si differenzia dalla P21W non solo per il colore, ma anche per la posizione dei grani di montaggio. ;)
 
quoto stefano su tutto...avete finalmente raggiunto uno standard molto piacevole e di qualità con video puntuali e interessanti :thumbsup:

aspetto con molta curiosità la manutenzione sul multijet..
 
Ti ringrazio per il consiglio Stefano. In un' altra occasione non mancherò di dirlo. Inoltre, ho corretto con un' annotazione il tipo di lampadina. Si vede che ho letto male sul manuale, perché in tabella c'erano anche lampadine P21W. Mea culpa!

Forte la clip con i due video sincronizzati, eh Ste? :D

Grazie anche per il tuo commento Giuseppe. Ammetto di essere molto soddisfatto. Il fatto di cicciare sul canale almeno un video a settimana era ciò che desideravo. Non sempre ci riusciamo, ma sto vedendo che in un mese pubblichiamo almeno 3 tutorial in 4 settimane. Non malaccio, dai...

Sono tanto impaziente anch' io di fare un po' di manutenzione sul Mjt :Happy:
 
Domanda tecnica sul video, dato che ho necessità di fare la stessa cosa: per fare il video splittato in/out, hai usato contemporaneamente la reflex e la nilox?
 
Sì infatti. Il trucco è sincronizzare i due video con il ciak, che nel nostro caso è un battito di mani. Entrambe le camere registrano il picco di rumore con le mani, dunque non ti rimane che allineare i picchi per avere lo split sincronizzato. Praticamente è più semplice a farsi che a dirsi. Nulla di fantascientifico.

Abbi solo l' accortezza di registrare tutto a destra con la "camera1" e tutto a sinistra con la "camera2" o viceversa, altrimenti non puoi affiancare il video perché una camera copre l' inquadratura dell' altra.

Comunque qui siamo decisamente OT Ste. Se hai bisogno di altre info, mandami un PM che ne parliamo meglio.
 
Mandato PM, anche se ormai mi avevi risposto.
Ma non vedo l'ot lol lol
 
Ottimo Dario, bella l'idea della sincronizzazione delle riprese e anche quella fronte faro, è molto utile per vedere come si deve roteare la lampadina pur non osservando dall'interno.
Fatto bene e molto utile come tutorial. :thumbsup::thumbsup::thumbsup::thumbsup:
 
Ciao
a me è caduta la lampada di posizione dentro al fanale (lato guida)....e non so proprio come tirarla fuori. Devo smontare tutto? ma come si fa? E' vero che bisogna smontare il paraurti anteriore? Come si fa?

Grazie a tutti in anticipo.
 
qui trovi dei possibili suggerimenti
 
Sulla panda non sono sicuro, ma penso proprio di sì. Alla fine è più difficile a dirsi che a farsi.
Quando l'ho dovuto fare su un'alfa 147, comunque, ne ho staccato solo metà, perché flette a sufficienza per smontare comodamente il faro.
 
mm...tutti suggerimenti buoni. ma esattamente cosa c'è da svitare "obbligatoriamente"?

grx
 
ciao a tutti
finalmente ho avuto tempo x provare....cinque minuti e tutto risolto e senza smontare nulla (mi era cascata la lampadina di posizione nel fanale).
Grazie al suggerimento di un utente (mi scuso ma nn ricordo il nome e nn sono riuscito a recuperare la chat giusta) con l'aiuto di un tubicino in gomma attaccato ad un aspirapolvere ...un po di pazienza x prendere la lampadina dal verso giusto e altrettanta pazienza per farla passare o meglio x nn farla ri-cadere...e finalmente tutto ok.

grazie davvero x le dritte :)
 
Complimenti per il video :Happy:
Non sempre le istruzioni scritte sui manuali sono chiare... qui invece si vede bene come fare
 
Ancora grazie a @Motoradders (desaparecidos!!).
Cambiare le posizioni alla panda è stata una bella serie di sacramenti, ma grazie al video sapevo come fare ;)
 
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