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Fiat panda 169, sostituzione freni posteriori a tamburo.

Complimenti per il video, dove hai comprato l'aggeggio per lo spurgo?
 
Grazie! Lascia stare l' aggeggio. È una ciofeca non vale niente. Ho dovuto pompare 15 minuti per vedere uscire olio dallo spurgo!! LOLLOLLOL
 
Grazie! Credo proprio che hai ragione. Me lo dicono il numero di visualizzazioni su Youtube. Non ne ho mai avute così tante in così poco tempo.
 
Il dado mozzo che hai montato immagino non sia lo stesso che hai smontato...
Costo del kit tamburi?
Marchio da te scelto?
 
Era nel kit ganasce anche il dado. Kit ganasce Ate e anche i tamburi sono Ate comprati a parte. Spesa totale attorno le 180€ di tutto spedizioni comprese.
 
Grazie Salva!

--- Messaggio doppio unito ---

, dove hai comprato l'aggeggio per lo spurgo?

Forse ho sbagliato io ad utilizzarlo. Domani sera provo con la procedura giusta e ne approfitto per girare una recensione più tutorial ( tutorial sempre se funziona). Comunque l' ho preso su Wish
 
Grazie, mi sarebbe molto utile un attrezzo manuale per fare lo spurgo da solo
 
Bel video ,ci voleva per la mia panda. Dove lo hai comprato il kit?
 
Bel lavoro :).Ma " l'attrezzetto " per lo spurgo che hai comprato non vale proprio niente ?
 
il bonna ottimo lavoro e preciso senza pregiudicare il funzionamento corretto in futuro ma volevo dirti due cose... la prima e che conosco quell'impianto ate e come i piu esperti avranno notato che i cilindretti sono in alluminio al posto dei classici in ghisa, e volevo chiederti se essi dureranno di piu nel tempo , e l'altra e che hai peccato in due procedure. la prima e che per sganciare il freno a mano con meno fatica dalla ganascia devi disancorare le ganasce dal piatto sganciando le mollette e poi il cavo lo sfili con facilita' anche a mano, e poi per la regolazione della rotellina per far avvicinare le ganasce al tamburo a mio avviso non serve perche' normalmente lo si monta il tutto e poi per regolarlo bisogna salire in macchina e premere ripetutamente il pedale almeno 10 volte e si regolano da sole.(sono auto regolanti) in ogni caso e funzionale anche il tuo lavoro se pur con un tempo un po piu lungo del mio che adotto ma e pur sempre ben fatto.:thumbsup:
 
@giandula in verità mi sono accorto che dal tappo posteriore del piattello il cavo del freno a mano si sfila in due secondi e lo stesso per infilarlo senza sganciare niente. Basta fare leggermente leva con un cacciavite piatto di medie dimensioni. E per la regolazione hai pienamente ragione. Me ne sono accorto quando ho fatto l' altro lato. @Palio16V. Penso di aver sbagliato io e di non aver usato la procedura giusta. Devo fare il video di recensione e mostrare il funzionamento. Solo che ho avuto problemi di salute e venerdì ho avuto una brutta disavventura con l' Alfa. Ho preso una buca enorme e si è spezzato uno dei due perni del braccetto inferiore.... Potete capire cosa è successo dopo.
 
caspita mi spiace...........in bocca al lupo
 
L'Alfa si ripara, anche se spiace, ma l'importante è che i tuoi problemi di salute siano in via di risoluzione, è già la seconda volta che ne parli e sinceramente spero non sia niente di serio. In bocca al lupo!
 
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