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Fiat Panda 169 Sostituzione Batteria.

Si hai ragione Pike. Mi sono scordato lo stabilizzatore acceso e sul cavalletto va in tilt con lo stabilizzatore acceso. Cerca di seguire ogni piccolo movimento.
 
Credo che Pike intendesse sincro audio/video. Io non l'ho notato.

Comunque mi sembra che all'inizio Andrea abbia sorriso. Miracolo! LOL

Bel video, dal punto di vista della tecnica ormai puoi insegnare.

Sulla parte "didattica" ti chiedo: se non ti fidi della conducibilità del grasso al rame, perché non ti limiti a darlo a morsetti già serrati? Discutendo sul forum proprio con te, ho smesso di darlo sui poli della batteria, e lo metto solo alla fine.
E, una quisquilia: penso che il cappuccio nero che copre il morsetto sul positivo sia parte dell'auto e non della vecchia batteria.

Comunque, doppio mi piace come sempre. ;)
 
Info sulla taglia della batteria montata? E anche su quella smontata ovviamente.
L'occhio magico della Arexons mi sembrava ancora verde... ho visto male io?
 
Doppio mi piace. Bravo!
Se proprio devo trovare il pelo nell'uovo, nel rimettere i morsetti è meglio mettere prima il positivo e poi il negativo, per lo stesso motivo per il quale nella loro rimozione è meglio togliere prima il negativo e poi il positivo.
 
Già, ricordo che ci fu una lunga discussione su questo fatto, di seguito ad un video di Motoradders.
 
bel video Andrea tutto ok bella anche... i don't like love,cause love youuuuu LOL grande la sigla finale di kenshiro seconda serie :thumbsup::thumbsup::thumbsup::thumbsup:
 
Si @Pike è ancora verde ma stava perdendo spunto giorno dopo giorno. 55 ampere a 480 di spunto per entrambe le batterie e nel video lo dico. @ElCaimanDelPiave Grazie per il feed back positivo, io ho detto di metterne un velo sottile e di non abbondare. Un velo sottile va bene e non lo metto dopo perché dovrei usarne molto e non so il motivo ma qua dalle mie parti non è facile reperirlo il fantastico grasso al rame. Cadono tutti dalle nuvole quando lo chiedi. Grazie anche a te @gioe secondo me è del tutto indifferente collegare prima il negativo o il positivo. È un mio punto di vista. Grazie @granamyr78 adoro questa canzone!
 
E' una questione di sicurezza: se quando smonti lavori prima sul positivo, se con l'eventuale strumento conduttivo che usi per svitare il dado tocchi qualsiasi punto a massa, fai un corto. Stessa cosa può capitare nel rimontaggio se prima hai già collegato il negativo.
Se invece nello smontaggio stacchi prima il polo negativo, le parti metalliche dell'auto non sono più a massa e quindi non puoi fare quel tipo di corto. Simile il rimontaggio: se non hai ancora collegato il negativo non hai una massa che ti possa chiudere il circuito.
 
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