• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Panda 169 sostituzione alzacristallo anteriore.

Visto piaciuto. LOL

Unica riflessione: dato che il meccanismo era ancora buono, avrei cercato il gancio in rete. Avresti risparmiato molti soldi.
Ma sicuramente i tempi di riparazione si sarebbero allungati di molto.
Puoi sempre ripristinare il meccanismo rimosso e rivemderlo su subito :)

Per il resto, come scritto in privato, avrei usato un sistema meno invasivo per togliere la protezione interna e avrei comunque messo del nastro americano al posto di quello in carta, che non dura niente.

Ma sono Pikate che non tolgono nulla al valore del lavoro e del tutorial. ;)
 
Queste cose io preferisco sostituirle e sul nastro americano ti do ragione ma tanto a breve dovrò riaprire i pannelli per cambiare le casse audio e porto rimedio.
 
Sarà che quando ho deciso di riparare invece che sostituire l'alzacristalli della bmw era il QUARTO che si rompeva e ne avevo decisamente l'anima gonfia LOL

Però l'idea di sistemarlo per venderlo o tenerlo di riserva, prendila in considerazione. Il meccanismo mi sembra a posto.
 
Grazie ragazzi! Si è spezzato anche il cavo inferiore e quello superiore è sulla buona strada. Si salva il motorino e il telaio. Avevo fatto una ricerca veloce ma avevo trovato solo per il cubo il pezzo di plastica con i cavi. Poi era da riparare urgentemente e sono dovuto andare dal ricambiasta fisico e mi sono partite 75 cocuzze!
 
Indietro
Alto Basso