• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Fiat Panda 169 - Smontaggio Fanale Posteriore

Motoradders

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
Fiat Seicento 1.1 8V MPI '02
#1
Nuovo tutorial sulla Panda. Stavolta, vediamo come si smonta il fanale e come cambiare le lampadine contenute in esso.

 

The Homemade Man

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
#2
Dario, ormai la quelità dei tuoi video e' talmente elevata che per commentarli si finisce per cercare il pelo nell'uovo. lol
Davvero, illuminazione perfetta, parlata spigliata, riprese impeccabili, effetti speciali... cominci a starmi antipatico lol lol
In confronto, il mio video sullo stesso argomento, sulla GP 199 e' roba da ragazzine con lo smartphone. lol

La panduzza ha lo stesso sistema della GP, con le ovvie differenze dovute alle grandi dimensioni del fanale. Le spine sono piu' rudimentali, sulla GP non c'e' quella complicazione del verso di inserimento.

C'e' solo una scena un po' sfuocata e sulle lampadine avrei speso due parole in piu', ma avrei aggiunto particolari che sono piu' curiosità che altro.

Insomma, BRAVISSIMI, a te e Angelo. ;)
 

Motoradders

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
Fiat Seicento 1.1 8V MPI '02
#3
Anzitutto, grazie mille Stefano, sei molto gentile e non mancherò di fare i tuoi complimenti anche ad Angelo.

Da parte nostra c'è sempre voglia di migliorare, se aiutasse anche di più il portafoglio, credo che il miglioramento sarebbe un po' più evidente.
Giusto per la cronaca, in questo periodo non è in programma l' acquisto di nuove attrezzature video, ma piuttosto utilizzeremo la moneta liquida per i ricambi, quindi per fare i tutorial.
Se però Amazon mette offerte decenti nelle feste, le cose potrebbero anche cambiare.

Starti antipatico? e perché? già solo paragonando i canali e le pagine FB, tu sei avanti a noi, poi noi trattiamo auto diverse, dunque non ci sarebbe neanche concorrenza, se così vogliamo chiamarla. Scialla Ste :thumbsup:

Sì, la Panda ha lo stesso sistema balordo di aggancio. Io lo odio profondamente. Sulla Seicento, non è così difficile smontare il fanale, solo 2 viti. Basta!

Per la scena sfuocata, andavamo di fretta, non abbiamo fatto con calma. Pazienza, la prossima volta staremo più attenti :Shamefully:

Per curiosità, tu cosa avresti aggiunto al discorso delle lampadine?
 

The Homemade Man

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
#4
Niente, solo le differenze tra i diversi attacchi, che le rendono non intercambiabili. La P21yW ha i grani asimmetrici, la P21/5W ha i grani ad altezze differenziate, la P21W e la R5W invece le puoi anche montare invertite, in quanto hanno i grani simmetrici. Tutto qui.
Ma nemmeno io ho approfondito nel mio video. ;)
 

Motoradders

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
Fiat Seicento 1.1 8V MPI '02
#7
ahahahah allora non ti rimane che iscriverti al nostro canale, così sarai pronto per le prossime lampadine che si bruciano! :D
 
Alto Basso