• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali per esempio, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

  • La registrazione al forum è momentaneamente chiusa.

Fiat Panda 169 - Funzionamento sballato frecce e tergilunotto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
fiat panda 169 1.2 60 cv benzina 2008
OK ho trovato la sezione del forum corretta purtropo da qualche giorno problemi alla freccia posteriore della mia panda che si accende in maniera più rapida quando schiaccio il pedale del freno.Ho cambiato la lampadina per sicurezza e ho lubrificato gli spinotti (wd40)ma nulla...e per di più ora quando piove parte in automatico anche il tergilunotto posteriore insieme alle spazzole anteriori.Credo sia un problema di massa ma non me ne intendo e quindi sono completamente nelle vostre mani.
Grazie mille e buona serata a tutti
 

Simone97

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Clio 1.8 16V 1993 - Grande Punto 1.4 Starjet Emotion 2007
Per il faro posteriore smonta di nuovo il faro interessato e pulisci DELICATAMENTE con un pochetto di carta vetrata lo spinotto e l'attacco del faro, vedrai che il filo nero sul faston avrà dell'ossido. Dopo ciò metti un riavvivante per contatti elettrici, non il WD40.
Per il tergilunotto posteriore dovrebbe partire solamente quando hai inserito la retromarcia, e se lo facesse in quel caso sarebbe normale. Se lo fa anche in marcia normalmente non so cosa dirti per ora.
 
Auto
fiat panda 169 1.2 60 cv benzina 2008
OK,grazie Simone proverò nei prossimi giorni e si,magari mi compro un prodotto specifico per contatti elettrici che male non fa.:):)
 

The Homemade Man

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Alessandro, invito te e tutti gli iscritti a leggere il regolamento in particolare sui titoli delle discussioni.
Se io leggo "problemi di massa" come titolo, potrei pensare a noie dovute al sovrappeso LOL

Per questa volta modifico il titolo.
La prossima però chiudo la discussione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso