• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Panda 169 - Cambio Filtro Abitacolo - IGIENIZ. #3

Motoradders

Autore di Tutorial
Auto
Fiat Seicento 1.1 8V MPI '02
Terza puntata della serie dell' igienizzazione. Vediamo come si sostituisce la cartuccia del filtro abitacolo sulla Panda. Buona visione e se vi va, aiutateci a sostenere il nostro canale con un mi piace o iscrivendovi, infondo è gratuito e vi basta 1 click!

 
ottimo video dario, semplice veloce e dritto al punto ;)
 
Appena sfruttata... Centro secco. Poca fatica, solo qualche fastidio perchè l'illuminazione disponibile era poca.

Suggerimento per chi si si cimenta: inserire il filtro suggerisce uno stato zen. Rilassati, tranquilli... cercare di trovare il modo di infilarlo delicatamente. Se non entra, non forzare troppo e studiare un altro metodo.

Ma entra, anche senza deformarlo (come era il filtro rimosso da Motoradders...)
 
Bello Dario! Mi colpisce la vostra illuminazione, perfetta!
 
Ma che mi prendi in giro Ste? :D è tra le illuminazioni più brutte che potevamo fare. Tutto sovraesposto!

Grazie per i vostri commenti ragazzi :Happy:
 
Non so cosa dirti. Quando vedrai il mio video sull'illuminazione comandi riscaldamento capirai. Il mio è scuro nonostante due fari e ho anche sbagliato il bilanciamento del bianco. ..
Tu riesci a dare una luce diffusa e senza ombre. Quasi avessi un bank.
 
Mini OT, spostabile altrove
Sempre pescando da Youtube... potreste vedervi un filmato di Rulof dove illustra un metodo per creare un faretto led circolare da mettere attorno all'obiettivo della reflex che usa per fare i filmati. Magari potrete trarre ispirazione su come buttare un po' di soldi in un faretto... ;)
 
Rulof spiega anche come costuire gli ombrelli diffusori. Ma all'interno dell'auto sarebbero inutilizzabili. Più utile il faretto anulare, sicuramente. Devo vedere quel video.
 
Sì lo sapevo, non sapete da quanto tempo seguo Rulof, da quando praticamente aveva qualche migliaia di iscritti.

In primis, mi piacciono i progetti che fa, sono ammirevoli e alcuni anche incredibilmente funzionali.
In secundis, ho un mio metodo nel comprare l' attrezzatura da riprese. Di solito compro sempre tutto su internet per risparmiare. Amazon è tra i miei preferiti, c'è tutto e la qualità è eccelsa.
Dato che spesso e volentieri l' attrezzatura video costa cara, seguo sempre una sola linea guida; comprando questo nuovo oggetto, lo potrò utilizzare anche al di fuori del contesto del canale?
Per esempio: ho bisogno di una nuova batteria perché l' autonomia di una sola non ci basta nei tutorial. Assodato che costa circa 40-50 €, posso "recuperare" questi soldi utilizzando la batteria anche per altro?
la risposta è sì! mi piace la fotografia e adoro fare video con la reflex nel tempo libero, quindi sfrutterei bene l' acquisto.

Comunque, finiamo qui l' OT. Se volete sapere altro dei miei acquisti, dell' attrezzatura e così via, parliamone in altra discussione, se esiste, altrimenti ne creiamo una nuova.

P.S. In macchina, secondo la mia opinione, la scelta migliore considerando l' effetto forma, ricade sulla softbox a forma di cubo, ideale da posare sui sedili posteriori o in uno anteriore. La trovate qui
 

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Ciao ragazzi, volevo ispezionare il filtro abitacolo alla Panda della nonna, ma mi son trovato un pannellone in plastica sotto il tappetino del passeggero che è davanti alla plastica da togliere per accedere al filtro.
Perché su quella di motoradders e altre su YouTube non c'è nulla?
Mi è venuto in mente: non è che sotto li c'è qualche centralina del dualogic?
 
No, appena posso la faccio però.
 
Humm...
Cattura.PNG

Questo?
 
No, è un grosso pannello di plastica che rimane sotto i piedi del passeggero, congiunge a 45 gradi il pavimento con la parete verso il motore e sta proprio davanti alla plastica da togliere per accedere al filtro (quella che motoradders dice che hanno conciato che è da buttare).

--- Messaggio doppio unito ---

È una roba del genere, si vede molto bene in questa foto anche se è del modello nuovo, ma è del tutto simile.
 

Allegati

  • IMG_1221.JPG
    IMG_1221.JPG
    197,2 KB · Visite: 25
Ma è sul poggiapiedi. Micapercaso... è l'allestimento climbing?
 
È un dinamic dualogic
 
Beh, probabile che copra qualcosa legato al cambio automatico. Ha delle viti? Prova a toglierla, mi sa che non hai alternative. Magari copre la centralina del cambio, ma tolta la copertura hai accesso al filtro.
 
Guardacaso anche quella nella foto, che non ha il cambio meccanico, ha quella copertura. Anche se è il modello 312.
 
Indietro
Alto Basso