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Fiat Panda 169 1.2 GPL LPG nativo FIAT (Landi) 2009 - Problema accensione/candele e spia olio

ok grazie mille! qualcuno conosce la marca del filtro olio originale fiat o uno equivalente? anche l'olio, che olio consigliate a livello di specifiche e viscosità?
a breve farò il tagliando filtro + olio; così proverò a vedere se con altro filtro da lo stesso problema spia olio.
 
Se trovi il selenia a prezzi umani potresti provare quello dato che è il suo di fabbrica.
Per il filtro olio van bene tutti. Ufi o mann sono due esempi
 
Filtri originali sono marchiati mopar secondo me non cambia niente
 
qualcuno conosce la marca del filtro olio originale fiat o uno equivalente?
Come ti hanno già detto, spesso i filtri inscatolati Fiat/Lancia sono marchiati Mopar o FPT ( Fiat Powertrain Tecnologies )ma sono costruiti da altre case produttrici.
Comunque, in base al codice Fiat ( 55256470 ) per il modello della tua Panda Bifuel ( per esserne sicuri andrebbe verificato con il numero del tuo telaio ), ecco cosa ne viene fuori:
s-l1600 (3).jpg Fiat-OE-55256470-filtr-oleju-TIPO.jpg
 
ora ho aggiunto più olio del max (poca roba...); credo che il problema della spia sia anche portato dal fatto che quando faccio accensione (a benzina) faccia fatica a tenere il minimo e di conseguenza a mandare l'olio in pressione; per questo motivo procederò con una pulizia (con liquido) degli iniettori; fino a quando l'accensione non sarà perfetta e a benzina il motore avrà le prestazioni corrette, non farò altri interventi; al limite potrò fare controllare gli iniettori o al limite sostituirli (a benzina);

ho notato che quando la macchina è calda (andando a gpl) --> la spengo per qualche minuto (ad es. per mettere carburante) --> riaccendo --> nel periodo transitorio (da benzina al passaggio a gpl), la macchina non tiene il minimo (soprattutto se si percorrono 4 metri di strada e ci si ferma in folle - sempre prima del passaggio a gpl); poi passa a gpl e funziona regolarmente. Questo segnale credo sia indicativo di un problema di flusso di benzina nel motore.

Vi aggiorno.... a gpl è difficile avere un auto perfetta a livello di minimo, vuoti etc. ma non impossibile: ci provo
 
buongiorno a tutti; un aggiornamento: con il calo delle temperature, l'auto alla mattina parte al primo colpo in modo regolare (mentre prima continuava a dare il problema di un accensione faticosa); pareri?
 
Sensore temperatura che non fa il suo dovere, carburazione sballata
 
E' facile che sia come ti ha scritto Max 69.
 
Hai messo additivo e girato a benzina come consigliato? A mio avviso hai gli iniettori molto sporchi
 
sì, certo, ho fatto tutto quello che avevamo detto; additivo bardhal... ma di quale sensore temperatura parli? magari ho già sostituito anche quello
 
Nella mia panda 3 serie è sulla valvola termostatica, nell' tua non so.
 
Il sensore di temperatura dell'acqua se è la 1.2 che non lo ha sua termostatica dovrebbe averlo guardando il motore di fronte sulla destra sul lato posteriore del motore
 
Scusate, l'auto in oggetto ha due sensori separati?
Uno per la ECU e uno per l'indicatore?

A me non pare così, quindi se il sensore facesse le bizze l'indicatore almeno in parte potrebbe/dovrebbe essere coinvolto.
 
Funzionamento a benzina è ancora irregolare? Magari additivo ha fatto il suo lavoro
 
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